Family Food Fight
Family Food Fight

Family Food Fight al via su Sky Uno


Primo cooking show in cui si sfidano ai fornelli le famiglie e le loro abitudini culinarie in una gara basata sulla capacità di portare nel piatto la propria e più autentica tradizione.

Dal 12 marzo, ogni giovedì per sei settimane su Sky Uno, la sfida tra nuclei familiari provenienti da diverse zone d'Italia e dunque convinti promotori e appassionati delle rispettive abitudini culinarie regionali è al centro di Family Food Fight, il primo cooking show in cui si sfidano ai fornelli le famiglie e le loro abitudini culinarie in una gara basata sulla capacità di portare nel piatto la propria e più autentica tradizione. Le squadre protagoniste si sfidano sulle ricette tipiche della propria cucina, quelle tramandate dai nonni ai nipoti, e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola.

Per gli italiani il cibo è genuinità, passione e tradizione, indiscutibilmente legato al concetto stesso di famiglia. Un racconto da tramandare di generazione in generazione fatto di sapori corposi, ricette tipiche, ingredienti semplici ma capaci di creare pietanze dal gusto unico. Questi gli elementi alla base di Family Food Fight, produzione EndemolShine Italy per Sky Italia basata sul format "Family Food Fight" originale di Endemol Shine Australia sviluppato con Nine Network Australia e distribuito da Endemol Shine IP B.V.

Family Food Fight è prima di tutto una gara di cucina, ma non solo. Cibo e famiglia: due temi universali, che anche nell'era moderna rappresentano valori importanti, per creare un racconto delle famiglie italiane tra contemporaneità e tradizione, con le dinamiche e le storie più personali che si uniscono alla cultura alimentare e al territorio di origine delle squadre.

Le squadre che si affrontano a Family Food Fight condividono la passione per la buona cucina, l'amore per il cibo e il gusto dello stare insieme a tavola. In ogni puntata si sfideranno in tre prove il cui obiettivo è testare la capacità delle famiglie di esprimere la propria passione per la cucina sia all'interno della loro comfort zone, sia confrontandosi con imprevisti sempre diversi.

A giudicare i piatti e i comportamenti delle famiglie c'è un trio inedito di giudici: lo Chef Antonino Cannavacciuolo, l'imprenditore Joe Bastianich con la passione del cibo e del vino e per la musica, e Lidia Bastianich, scrittrice, imprenditrice, personaggio televisivo ma soprattutto ambasciatrice della cucina italiana nel mondo. Lidia e Joe, madre e figlio, sono qui in Family Food Fight insieme per la prima volta fianco a fianco come giudici di in uno show culinario.

Antonino Cannavacciuolo,Joe Bastianich,Lidia Bastianich - i tre giudici della prima edizione di Family Food Fight [credit: Sky]
Antonino Cannavacciuolo,Joe Bastianich,Lidia Bastianich - i tre giudici della prima edizione di Family Food Fight [credit: Sky]

Al vincitore della prima edizione italiana di Family Food Fight sarà assegnato un premio finale da 100 mila euro.

Mentre le famiglie in gara saranno impegnate ai fornelli, i giudici potranno interagire con loro di persona, ma in più le osserveranno da un monitor in uno spazio dedicato, lasciando loro la possibilità di esprimersi liberamente in cucina e conoscendole molto da vicino, con tutti i loro pregi e difetti.

I tre giudici saranno affiancati da due ospiti d'eccezione (nella prima puntata da Benedetta Parodi e Guido Meda) che proporranno alcuni dei temi al centro delle prove, saranno insieme al trio davanti al monitor per controllare la gara delle famiglie e poi ne giudicheranno i risultati.

Sky Uno è visibile per i clienti Sky (via fibra/satellite al canale 108, sul digitale terrestre al canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell'Unione Europea, e in streaming su NOW TV (anche su TIMvision e Vodafone TV).

Family Food Fight
Impostazioni privacy