Far East Film 2012
Far East Film 2012

Far East Film 2012: This is Udine!


Il regista Quark Henares ha perorato la causa del timbro Made in Manila sul tradizionale biglietto da visita di Far East Film. E lo ha fatto chiedendosi ironicamente: “Scusate: la sigla ve l’ha mai diretta un filippino?“ Preceduto nel corso degli anni da numerosi talenti friulani, Henares ha griffato il festival trailer che accompagnerà le […]

Il regista Quark Henares ha perorato la causa del timbro Made in Manila sul tradizionale biglietto da visita di Far East Film. E lo ha fatto chiedendosi ironicamente:

Scusate: la sigla ve l’ha mai diretta un filippino?

Preceduto nel corso degli anni da numerosi talenti friulani, Henares ha griffato il festival trailer che accompagnerà le proiezioni della quattordicesima edizione del Far East Film di Udine.
Novanta secondi tutti da ridere, caratterizzati dal comico Ramon Bautista e dal suo irresistibile claim “This is Udine!“. Novanta secondi che impugnano le radici storiche del FEFF per fustigare i vizi e i vezzi di tanti film inclini al “terzomondismo pret-a-porter“.         

Henares ha lasciato le seguenti dichiarazioni:

“Udine è immune da quel fenomeno che conosciamo come poverty porn e a cui appartengono film del Terzo Mondo che sfruttano l’immagine della povertà per accattivarsi la critica! A questo mi riferisco con la mia sigla, ma senza connotazioni politiche: solo per farci due risate!”.
“Il Far East Film è, senza alcun dubbio, il Festival più divertente e accogliente che io abbia mai visto. Credo che il motivo principale sia la sua assoluta semplicità: nessuno è a caccia di grandi premi, nessuno è lì per il tappeto rosso o per la stampa. E’ davvero una comunità di amanti del cinema che si riuniscono per guardare i loro film preferiti. Ed è stimolante vedere come l’intera città si mobiliti per l’evento…”.

Il Festival Trailer sarà pubblicato oggi, martedì 13 marzo, sul sito ufficiale del Far East Film e anche sulla fan page di Facebook.

Ricordiamo, il quattordicesimo Far East Film presenterà circa sessanta pellicole e si terrà dal 20 al 28 aprile 2012. Per tutte le notizie sulla prossima edizione del FEF vi rimandiamo alla scheda tecnica dell’evento.

Impostazioni privacy