Federico Zampaglione e Fedez: lotta all’ultimo tweet


Su Twitter è in corso una polemica tra Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, e Fedez, con il primo che accusa il secondo di essere solo un clown adatto ad Instagram.

Di sicuro Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, non è uno che le manda a dire. Qualche giorno fa, sul suo profilo twitter (@Tiromancino) ha scritto un twitter difficile da fraintendere.

"Mi viene da ridere," ha scritto, "leggendo recensioni su recensioni che stroncano l'ex idolo (clown) di turno … Quanhdo da instagram devi portare le tue chiappe in uno studio e registrare musica e parole .. CONVINCENTI .. è tutta un'altra storia e qualcuno lo sta capendo bene". A concludere il tweet l'emoji di chi si sta facendo veramente grasse risate.

Tiromancino 022019 01
Tiromancino 022019 01

Sebbene il cantante non abbia fatto alcun nome, il riferimento a Fedez è pressoché immediato. L'ultimo album del rapper, Paranoia Airlines, non sta riscontrando molto successo, soprattutto a livello di critica, dove ha ricevuto numerose recensioni negative.
Nonostante il disco sia ancora primo nelle vendite e il singolo "prima di ogni cosa" continui ad andare per la maggiore, Paranoia Airlines è stato criticato ferocemente, anche da colleghi di Fedez come Ghali e Gué Pequeno, che in soldoni hanno dichiarato il disco decisamente noioso.

 Senza contare che il riferimento a instagram sarebbe bastato, da solo, a far capire a chi Zampaglione si stesse riferendo. Come tutti sappiamo, infatti, Fedez è sposato con l'influencer Chiara Ferragni, ed è molto attivo sul social fotografico. Ma se nel caso dei due colleghi Fedez ha risposto in modo ironico, pubblicando un cuoricino che sa di risata sorniona, nel caso del tweet in oggetto non ha accettato né critiche né insulti.

Il tweet del leader dei Tiromancino ha suscitato una polemica sul web e sono stati in molti a giudicare malamente il suo comportamento e il tweet pieno di un'eccessiva animosità. A questo punto Zampaglione ha pubblicato un altro tweet  in cui spiega che: "Nel mio tweet non c'era un nome né un riferimento preciso a nessuno. C'era la parola CLOWN e moltissimi di voi spontaneamente hanno messo un nome ben preciso alla parola CLOWN/PAGLIACCIO. Ebbene se in così tanti avete fatto quel nome … fatevi due domande sul perché".

Tiromancino 022019 02
Tiromancino 022019 02

Come si diceva poco più sopra, in questo caso Fedez non si è contentato di rispondere con una semplice emoticon, e ha risposto al tweet di Zampaglione, citandolo e scrivendo: "Anche a me viene da ridere pensa un po'. Quindi per essere veri artisti devo fare tweet dove elargisco sentenze sui dischi degli altri? Meglio essere un clown, c'è più dignità".

Tiromancino 022019 03
Tiromancino 022019 03

Il rapper ha poi rincarato la dose, scrivendo: "Dischi superlativi, stadi pieni e carriere sfavillanti … si dimenticano di coltivare l'antica arte del farsi una bacinella di cazzi propri. Perché la musica è ammmmmore".

Tiromancino 022019 04
Tiromancino 022019 04

Impostazioni privacy