In guerra per amore
In guerra per amore

In guerra per amore: trailer del nuovo film di Pif


'In guerra per amore' di Pif è ambientato nel 1943, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale.

Per la preapertura della Festa del Cinema di Roma, il 12 ottobre all'Auditorium Parco della Musica, è stato scelto il film In guerra per amore di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif. "Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al Direttore Artistico Antonio Monda per averlo scelto" ha dichiarato il regista che ha firmato La mafia uccide solo d'estate.

Prima del Festival del Cinema di Roma, a ROMICS 2016, sabato 1 ottobre, è stato mostrato in anteprima il trailer ufficiale del film In guerra per amore e si è tenuto un incontro con il regista PIF (Pierfrancesco Diliberto). Gli utenti sono stati chiamati a partecipare e raccontare attraverso i social, con i propri smartphone e tablet, il trailer visto sullo schermo attraverso tutti i mezzi che offrono oggi i social network, dalle storie di Instagram alle dirette Facebook, usando YouTube o snappando su Snapchat o ancora con il live su Periscope, con una gallery su Pinterest o condividendo il proprio personalissimo punto di vista con 140 caratteri su Twitter.

Il film è ambientato nel 1943 quando, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il protagonista deve ottenere l'approvazione del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Nel cast di  In guerra per amore, oltre a Pif, anche Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto. Prodotto da Wildside con Rai Cinema, il film uscirà nei cinema italiani distribuito da 01 Distribution il 27 Ottobre.

Ecco il trailer del film In guerra per amore seguito dal poster:

Galleria fotografica di In guerra per amore
Galleria fotografica di In guerra per amore

Festa del Cinema di Roma 2016
Impostazioni privacy