Festival di Cannes 2020 posticipato a causa di COVID-19 ma rischia di essere cancellato


Il Festival di Cannes 2020 avrebbe dovuto tenersi dal 12 al 23 maggio, potrebbe slittare tra giugno e luglio ma solo se la pandemia COVID-19 finirà.

Come molti eventi programmati in questi mesi, anche il Festival del Cinema di Cannes 2020 rischia di essere cancellato a causa dell'emergenza del coronavirus COVID-19. Per il momento è stato rinviato a data da definire.

Il Festival di Cannes 2020 era programmato dal 12 al 23 maggio ma in questo periodo difficilmente la pandemia di COVID-19 sarà terminata. Al momento, gli organizzatori dell'evento hanno previsto un rinvio di circa un mese, a fine giugno/inizio luglio 2020. Tuttavia non è ancora sicuro: una decisione sarà presa più avanti, a seconda di come evolverà la situazione di emergenza sanitaria.

A seguire la comunicazione ufficiale integrale degli organizzatori dell'evento:

"In questo momento di crisi sanitaria globale, i nostri pensieri vanno alle vittime del COVID-19 ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che stanno combattendo la malattia.

Oggi abbiamo preso la seguente decisione: il Festival di Cannes non può essere tenuto nelle date previste, dal 12 al 23 maggio. Diverse opzioni sono prese in considerazione al fine di preservare la sua esecuzione, la principale è un semplice rinvio, a Cannes, a fine giugno-inizio luglio 2020.

Non appena lo sviluppo della situazione sanitaria francese e internazionale ci consentirà di valutare la reale possibilità, renderemo nota la nostra decisione, in conformità con la nostra consultazione in corso con il governo francese e il municipio di Cannes, nonché con i membri del consiglio del Festival, professionisti dell'industria cinematografica e tutti i partner dell'evento.

Nel frattempo, il Festival di Cannes presta il suo supporto vocale a tutti coloro che invitano fermamente tutti a rispettare il blocco generale e chiedono di mostrare solidarietà in questi tempi difficili per il mondo intero.

Ci vediamo molto presto,
Il team del Festival di Cannes"

Festival di Cannes 2020
Impostazioni privacy