Sky Sport
Sky Sport

FIA World Rally Championship 2022 su Sky e NOW


Si parte con il Round di Monte-Carlo, live dal 20 al 23 gennaio, che inaugura ufficialmente la 50a edizione del Mondiale di Rally.

Sky ha acquisito i diritti del campionato FIA World Rally Championship, per la stagione 2022, visibile su Sky e NOW.  Il canale di riferimento Sky Sport Action (ch 206), dove sarà possibile vedere tutti i 13 Round del FIA WRC: dal Round di Monte-Carlo, live dal 20 al 23 gennaio, il primo della 50a edizione del Mondiale di Rally, per arrivare al round conclusivo in Giappone il 10-13 novembre. Nel corso della stagione, in programmazione anche magazine, rubriche e finestre di highlights, per vivere il Mondiale in tutte le sue sfaccettature.

Sempre su Sky Sport Action, nel corso della stagione spazio ad alcuni contenuti del FIA European Rally Championship e del FIA World Rallycross Championship. Tra questi, la tappa italiana del Campionato Europeo di Rally, il FIA ERC: il Rally Capitale di Roma, in programma questa estate il 23 e 24 luglio.   

Ad anticipare la stagione 2022 di Rally, domenica 16 gennaio alle 19.30 su Sky Sport Action e NOW è andato in onda integralmente l'evento inaugurale "Season Launch WRC 2022": dall'aeroporto di Salisburgo sono state presentate macchine e piloti della nuova stagione, con un focus speciale sull'introduzione delle vetture ibride e sul debutto della nuova categoria Rally1.

Il 2022 è un anno rivoluzionario per il WRC, con l'introduzione di auto completamente nuove in affiancamento della spinta elettrica al motore termico, superando così in alcune fasi di gara i 500 cavalli. Le case automobilistiche impegnate in questo storico cambiamento sono Ford che sostituisce la Fiesta WRC con la nuova Puma messa in strada dal team M-Sport, Toyota con la Yaris e Hyundai con la i20. Su queste nuove auto i due piloti più vincenti della storia del WRC: il 47enne Sebastien Loeb, nove titoli conquistati in carriera e pronto per una nuova sfida con Ford, con il sogno di tornare a trionfare, e Sebastien Ogier, otto volte Campione del Mondo, che non lotterà per il titolo ma viene impegnato part-time nei rally più importanti dell'anno con la sua Toyota.

FIA World Rally Championship 2022 | Rally di Monte-Carlo | 20-23 gennaio

Da Giovedì 20 gennaio a domenica 23 il Rally Monte-Carlo inaugura ufficialmente la 50a edizione del Mondiale Rall. Giovedì alle ore 20 la prima delle cinque prove speciali tv dal Principato; mentre la seconda e la terza in diretta sempre sul canale 206 sabato 22 alle 10 e alle 14. Domenica 23, alle 10, il turno della quarta speciale tv, seguito alle 12 dalla Power Stage finale. Telecronache affidate a Lucio Rizzica e Rosario Triolo, affiancati dalle voci tecniche di Dario D'Esposito e Tobia Cavallini, mentre Andrea Crugnola torna al microfono nel proseguo della stagione.

Giovedì 20 gennaio 2022
Ore 20: prova speciale 1
Sabato 22 gennaio 2022
Ore 10: prova speciale 2
Ore 14: prova speciale 3
Domenica 23 gennaio 2022
Ore 10: prova speciale 4
Ore 12: Power Stage

speciale NOW
Impostazioni privacy