Sky Sport
Sky Sport

Aspettando FIBA World Cup 2023, qualificazioni e amichevoli su Sky Sport


Domenica 13 agosto alle 21 su Sky e NOW in diretta la partita di basket maschile Italia-Portorico, valida come test pre-Mondiale. Sarà anche l'ultima volta in azzurro in Italia per il capitano Gigi Datome.

Dal 25 agosto al 10 settembre 2023 a Giacarta (Indonesia), Okinawa (Giappone) e Manila (Filippine) è in programma il Campionato del Mondo di basket maschile 2023 (FIBA Men’s Basketball World Cup), visibile in diretta su Sky e su NOW con la Nazionale di Gianmarco Pozzecco impegnata nel Girone A con Angola, Repubblica Dominicana e Filippine.

[LEGGI ANCHE: Basket maschile FIBA World Cup 2023 su Sky/NOW e Rai2]

Prima dell’inizio del Campionato del Mondo maschile di basket, su Sky e su NOW va in scena un’altra tappa di avvicinamento al torneo, dopo le qualificazioni che si sono tenute nei mesi scorsi. Domenica 13 agosto, in diretta su Sky Sport Arena e NOW dalle 21 con telecronaca di Geri De Rosa e Matteo Soragna, l’Italia ancora imbattuta – con quattro vittorie portate a casa in altrettanti test di preparazione alla World Cup 2023 – affronta Portorico al Pala De André di Ravenna, nell’ultima amichevole prima della partenza per le Filippine, a meno di due settimane dal debutto contro Angola. Quella di questa sera, inoltre, per il capitano azzurro Gigi Datome sarà l’ultima sfida su di un parquet italiano, prima di lasciare il basket giocato alla fine del mondiale.

Domenica 13 agosto 2023
Italia-Portorico
ore 21 in diretta su Sky Sport Arena e NOW

FIBA World Cup 2023 Qualifiers | 11-14 novembre 2022

L’Italia di Gianmarco Pozzecco torna sul parquet per due partite ufficiali nel giro di pochi di giorni, entrambe validi per il Girone L della seconda fase di qualificazione al mondiale del 2023, che si terrà in Giappone, Filippine e Indonesia. Primo incontro venerdì 11 novembre 2022 a Pesaro, dove sarà di scena la Spagna di Sergio Scariolo, campione del mondo e d’Europa in carica: diretta alle ore 21 su Sky Sport Arena e NOW, con pre partita alle 20.30 e dopo partita al termine del match. Lunedì 14 novembre, trasferta a Tbilisi, in casa della Georgia, ancora in corsa per la qualificazione: palla a due alle ore 16, con diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW.
La classifica del Girone L vede Spagna e Italia in testa con 11 punti, Georgia quarta a quota 9.

venerdì 11 novembre 2022
ore 20.30 pre partita Sky Sport Arena e NOW | diretta
(da Pesaro: Alessandro Mamoli con Matteo Soragna; inviato Geri De Rosa)
ore 21 ITALIA-SPAGNA Sky Sport Arena e NOW | diretta
(da Pesaro: telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)
a seguire dopo partita Sky Sport Arena e NOW | diretta
(da Pesaro: Alessandro Mamoli con Matteo Soragna; inviato Geri De Rosa)
lunedì 14 novembre 2022
ore 16 GEORGIA-ITALIA Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW | diretta
(telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

FIBA World Cup 2023 Qualifiers | 24-27 febbraio 2022

Con due partite in pochi giorni, prosegue il cammino verso i prossimi mondiali dell’Italia, impegnata nelle FIBA World Cup 2023 Qualifiers.

Tra giovedì 23 e domenica 27 febbraio doppio impegno contro l’Islanda, con entrambi i match trasmessi in diretta su Sky e in streaming su NOW. Si tratta del secondo turno delle finestre del Girone 4 relative alle qualificazioni mondiali, con gli Azzurri di coach Meo Sacchetti che domani saranno impegnati in terra islandese, più precisamente a Hafnarfiorour, con palla a due alle ore 21: diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Seconda sfida agli islandesi, domenica al PalaDozza di Bologna, con inizio match alle ore 20.30, da seguire live su Sky Sport Uno.

giovedì 24 febbraio, ore 21: ISLANDA-ITALIA
da Hafnarfiorour: telecronaca Geri De Rosa; commento Davide Pessina
domenica 27 febbraio, ore 20.30: ITALIA-ISLANDA
da Bologna: telecronaca Geri De Rosa; commento Davide Pessina
(studio con Alessandro Mamoli e Matteo Soragna; inviato Pietro Colnago)

FIBA World Cup 2023 Qualifiers | 26-29 novembre 2021

Con due partite in pochi giorni, venerdì 26 novembre con la Russia e lunedì 29 novembre con l’Olanda, inizia il cammino verso i prossimi mondiali dell’Italia, impegnata nelle FIBA World Cup 2023 Qualifiers. Entrambi i match verranno trasmessi in diretta su Sky e in streaming su NOW.

L’esordio in queste qualificazioni degli Azzurri di coach Meo Sacchetti venerdì 26 novembre a San Pietroburgo contro i padroni di casa russi, con palla a due alle ore 17. Dal Yubileyniy Sport Complex, diretta su Sky Sport Arena.

Lunedì 29 novembre sarà la volta della sfida agli olandesi, stavolta in casa, più precisamente a Milano, Forum di Assago, con inizio alle ore 20.30. Anche in questo caso, diretta su Sky Sport Arena. Pre partita alle 19.45 su Sky Sport 24 e dalle 20.15 anche su Sky Sport Arena.

venerdì 26 novembre, ore 17: RUSSIA-ITALIA
telecronaca Geri De Rosa; commento Davide Pessina
lunedì 29 novembre, ore 20.30: ITALIA-OLANDA
da Assago, telecronaca Geri De Rosa; commento Davide Pessina
(pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 24 e dalle 20.15 anche su Sky Sport Arena, con Alessandro Mamoli e Davide Pessina)

Impostazioni privacy