Film di Roma

Film di Roma 2012: per il terzo anno torna il premio 'Un sorriso diverso'


Torna, per la terza volta, al Festival Internazionale del Film di Roma il Premio 'Un sorriso diverso', l'unico riconoscimento rivolto al sociale attribuito all'interno del Festival.

di / 12.11.2012
Film di Roma

Torna anche quest'anno alla settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma il Premio Un sorriso diverso, l'unico riconoscimento rivolto al sociale attribuito all'interno del Festival. Il premio è senza scopo di lucro e si prefigge di portare all'attenzione della società civile importanti tematiche come la diversità e l'integrazione.

Ed è proprio con questo intento che da anni l'Associazione lavora, con l'obiettivo di far emergere l'essenza della diversità delle persone, valorizzandone i talenti e le speranze e utilizzando il grande schermo come suo portavoce. L'Associazione, grazie alle preziose attività, lo scorso 10 novembre, ha ricevuto la Medaglia al merito sociale del Presidente della Repubblica Italiana, alla XI edizione del prestigioso Premio Internazionale Giuseppe Sciacca.

La giuria del premio Un sorriso diverso è presieduta da Sara Iannone e composta dalla giornalista Stefania Giacomini (TG 3) e da Giorgio Ginori, Direttore dell'Isola del Cinema.

La premiazione si terrà il prossimo 17 novembre, ultimo giorno del Festival di Roma e si svolgerà alla presenza del Delegato del Ministero dei beni e attività culturali Regione Lazio, l'Ass. Fabiana Santini, del Direttore Artistico del Festival Internazionale di Roma - Marco Müller, Segretariato Sociale RAI, Massimo Galimberti, di Carlo Romeo del CIFA, di Gianfranco Arnoletti.

Saranno presenti, inoltre: Gennaro De Crisci della Fondazione Refugee SCART; Andrea Roncato, Presidente Premio Tulipani di Seta Nera ­ un sorriso diverso, Ilaria Battistelli, Presidente UCL; Cristiano De Masi, Produttore esecutivo e Co-direttore artistico premio Tulipani di Seta Nera ­ un sorriso diverso.