Film in English da UCI Cinemas: GAME NIGHT il 9 maggio

I film proposti nel 2018 dalla rassegna Film in English da UCI Cinemas che propone film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Nei cinema UCI Cinemas nell'ambito della rassegna settimanale Film in English ogni mercoledi' e giovedi' viene proiettato un film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il prezzo della proiezione è il ridotto previsto per la giornata di mercoledì. A seguire i prossimi appuntamenti, e quelli passati.

GAME NIGHT il 9 maggio. Film diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldestein e interpretato da Jason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Billy Magnussen, Sharon Horgan. Il film, distribuito da Warner Bros Italia, parla Max e Annie un duo affiatato nella vita e nel gioco, di qualsiasi tipo purché competitivo. Passano le loro serate davanti ai tabelloni dei più noti giochi di società, invitando con regolarità gli amici storici e lasciando volentieri il vicino di casa fuori dalla partita. Ma Max vive da sempre anche un altro tipo di competizione: quella con il fratello maggiore Brooks, una specie di vincente su tutta la linea, contro il quale il più giovane non l'ha mai spuntata. Quando Brooks torna in città, dopo parecchio tempo, e organizza per il gruppo di amici una serata con delitto, mettendo in palio la sua splendida auto nuova, per Max si tratta di vincere o morire. Ma né il gioco né Brooks sono in realtà quel che sembrano e la serata prende una piega inaspettata.  

Per maggiori informazioni e orari consultare il sito www.ucicinemas.it.


AVENGERS: INFINITY WAR il 26 aprile. In versione originale con sottotitoli in italiano Avengers: Infinity War, il film diretto da Anthony e Joe Russo che porta ancora una volta sul grande schermo i supereroi della Marvel. Nel cast Chris Pratt (Starlord), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Zoe Saldana (Gamora), Tom Holland (Spiderman), Benedict Cumberbatch (Dr. Strange), Chris Evans (Captain America), Dave Bautista (Drax), Chris Hemsworth (Thor), Robert Dawney Jr. (Iron Man), Elisabeth Olsen (Scarlett Witch), Chadwick Boseman (Black Panther), Paul Rudd (Antman), Paul Bettany (Visione), Mark Ruffalo (Hulk), Josh Brolin (Thanos), Karen Gillan (Nebula), Benicio del Toro (Collezionista), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Sebastian Stan (Soldato d'Inverno). Marvel Avengers: Infinity War racconta la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Il gruppo di Vendicatori si divide e Tony Stark si trova a difendere il pianeta dall'ennesimo attacco alieno. Thanos, un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell'avido Collezionista, famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l'intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor, la spia Vedova Nera, l'infallibile arciere Occhio di Falco; al fianco di Spider-Man, dell'androide Visione e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l'invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti. È prevista una replica mercoledì 2 maggio.


READY PLAYER ONE il 29 marzo. Ready Player One, il lungometraggio diretto Steven Spielberg, con Tye Sheridan e Olivia Cooke. Il film è basato sull'omonimo romanzo fantascientifico di Ernest Cline, che racconta un mondo distopico con molti riferimenti agli anni '80 dove l'unico svago rimasto è la realtà virtuale. Nel 2045 la terra è diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz'altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS. L'universo creato dal milionario James Donovan Halliday, conta milioni di login al giorno per la facilità d'accesso e gli scenari iperrealistici in cui sfuggire al mondo tetro e pericoloso. La notizia della morte di Halliday arriva insieme con l'ultima, stimolante sfida lanciata dall'eccentrico creatore: una caccia al tesoro da miliardi di dollari. L'adolescente Wade, da sempre affascinato dal programmatore, ha collezionato informazioni sulla sua vita e il suo lavoro. Attraverso l'avatar Parzival proverà ad aggiudicarsi il premio in palio, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale (la IOI) e un nutrito gruppo di concorrenti senza scrupoli.


TOMB RAIDER il 15 marzo. Tomb Raider, il lungometraggio diretto da Roar Uthaug e interpretato da Alicia Vikander, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Emily Carey e Adrian Collins. Lara Croft è una ragazza indipendente, sicura di sé che sbarca faticosamente riesce faticosamente a pagare l'affitto dell'appartamento che condivide con l'amica Sophie con le consegne in bicicletta. Quando rifiuta di prendere le redini dell'azienda di famiglia, decide di partire in cerca del padre, un avventuriero disperso da sette anni, mentre era alla ricerca di un'isola misteriosa al largo delle coste del Giappone, nel bel mezzo del "Mare del Diavolo". Scortata dal capitano della nave Lu Ren, Lara imbocca una via da cui non c'è ritorno, che la trasformerà in una implacabile archeologa in azione tra miti e leggende. Replica il 21 marzo.


IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE l'8 marzo. In versione originale con sottotitoli in italiano Il Giustiziere della Notte, il lungometraggio diretto da Eli Roth e interpretato da Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Camila Morrone, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou, Kimberly Elise, Beau Knapp e Ronnie Gene Blevins. Paul Kersey è un chirurgo e padre di famiglia che si trova a rivedere le sue priorità quando la moglie e la figlia vengono aggredite nella loro casa. La polizia non riesce ad affrontare l'ondata di crimini a Chicago e quindi Paul decide di fare giustizia per la sua famiglia. Ma la cittadinanza si chiede: sarà un angelo custode o solo un altro criminale? Replica il 14 marzo.


RED SPARROW l'1 Marzo. In versione originale con sottotitoli in italiano Red Sparrow, il lungometraggio diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciarán Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente, Thekla Reuten Dominika Egorova viene arruolata contro la sua volontà nella Scuola Sparrow, un servizio segreto che trasforma giovani donne in letali e seducenti assassine; dopo aver affrontato un duro allenamento, Dominika si rivela la più pericolosa "Sparrow" di sempre. Il suo primo obiettivo è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dell'Intelligence Russa. I due però cadono in una spirale di attrazione e inganno che minaccia le loro carriere, la loro fedeltà e la sicurezza di entrambe le nazioni.


LA FORMA DELL'ACQUA il 22 Febbraio. In versione originale con sottotitoli in italiano La Forma dell'acqua, il lungometraggio diretto da Guillermo del Toro e interpretato da Sally Hawkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Michael Shannon, Richard Jenkins, Octavia Spencer, Lauren Lee Smith, John Kapelos, David Hewlett, Nick Searcy e Morgan Kelly. Il lungometraggio ha ricevuto 7 nomination ai Golden Globe, vincendo quello per il Miglior regista e quello per la Migliore colonna sonora originale, e 13 nomination agli Oscar, tra cui quella per il Miglior film, la Miglior attrice protagonista e il Miglior regista. Nella sua nuova opera il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce. A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'aqua. Elisa si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori. È prevista una replica il 28 febbraio. Il costo del biglietto sarà il ridotto previsto per mercoledì.


BLACK PANTHER il 15 Febbraio - in versione originale con sottotitoli in italiano Black Panther, il lungometraggio diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman Dopo la morte di suo padre T'Chaka T'Challa eredita il trono di Wakanda, ma come insegna la storia le successioni sono momenti politicamente turbolenti. Tanto più che il Wakanda non è affatto lo stato da terzo mondo che appare e dietro un'elaborata facciata si nasconde il Paese più avanzato del mondo, la cui tecnologia è sviluppata dal minerale vibranio, lo stesso dello scudo di Captain America, di cui in Wakanda ci sono grandi risorse per via di un asteroide precipitato millenni fa. È prevista una replica mercoledì 21 febbraio. Il costo del biglietto sarà il ridotto previsto per mercoledì.  


MAZE RUNNER: LA RIVELAZIONE l'1 febbraio 2018. in versione originale con sottotitoli in italiano Maze Runner: La rivelazione, il lungometraggio diretto da Wes Ball con Dylan O'Brien e Kaya Scodelario. Nel terzo capitolo dell'avvincente saga distopica Thomas e i Radurai uniscono le forze con i ribelli del "Braccio Destro" per salvare l'amico Minho, rapito durante lo scontro a fuoco dalle truppe del W.C.K.D. Il giovane Velocista, a capo del gruppo di adolescenti sopravvissuti alla prigionia della Radura e alla disperata fuga nel deserto, è determinato a trovare una cura contro il virus mortale che si è abbattuto sul pianeta. La ricerca, irta di sfide e ostacoli insormontabili quasi quanto le pareti del Labirinto, metterà a dura prova l'amicizia e i legami creati tra i ragazzi. Soprattutto quello tra il giovane protagonista e l'enigmatica Teresa.


DOWNSIZING - VIVERE ALLA GRANDE il 25 e 31 gennaio 2018. Il lungometraggio diretto da Alexander Payne e interpretato da Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig, Neil Patrick Harris. Nella Norvegia a tutta sostenibilità, uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Una volta miniaturizzata, l'umanità tornerà ad essere sostenibile per il pianeta. Ma diversamente dalla prima colonia norvegese, trentasei persone che hanno deciso di ridimensionarsi per il bene del mondo, chi sceglie di sottoporsi al trattamento sogna soltanto in grande dentro spazi più piccoli. Paul Safranek, uomo ordinario dal destino ordinario, decide per il benessere e una vita migliore con la consorte in una delle ricche small town che sorgono rapidamente negli States. Convertiti i debiti in ricchezza e il suo metro e ottanta in dodici centimetri, Paul infila il suo piccolo grande destino.


COCO l'11 e 17 gennaio 2018. COCO, il lungometraggio animato vincitore del Golden Globe diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina. Le voci sono quelle di Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor, Edward James Olmos, Gabriel Iglesias, Jaime Camil, Alfonso Arau e Lombardo Boyar. Nonostante l'incomprensibile divieto di dedicarsi alla musica che vige nella sua famiglia da generazioni, Miguel sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi, Miguel si ritrova nella sorprendente e coloratissima Terra dei Morti. Lungo il cammino, si imbatte nell'affascinante truffatore Hector e insieme intraprendono uno straordinario viaggio alla scoperta della storia segreta della famiglia di Miguel.

Apri Box Commenti
Torna su