Quello che i social non dicono - The Cleaners
Quello che i social non dicono - The Cleaners

The Cleaners, Quello che i social non dicono: al cinema la docu-indagine sul ruolo dei social network e dell’informazione


Chi si nasconde dietro Facebook e Google? Quando si postano i video e le foto dagli smartphone e personal computer dove finiscono? È davvero un algoritmo a decidere ciò che vedono gli utenti? Il film è l'esclusiva inchiesta giornalistica che ha sconvolto il SundanceFilm Festival.

Dal 15 al 17 aprile alle 20:00 nelle multisale dei circuiti UCI Cinemas e The Ssace Cinemas arriva Quello che i Social non Dicono – The Cleaners (Im Schatten der Netzwelt), un'indagine a tutto tondo sul ruolo dei social network e dell'informazione, e su come un semplice like o una foto possano condizionare le vite degli utenti.

Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell'ambito delle I Wonder Stories, il lungometraggio diretto da Hans Block e Moritz Riesewieck è un viaggio dietro le quinte del web, un thriller che passa dalla Silicon Valley ai grattacieli delle Filippine.

Dalle interviste ai guru del web ai comizi di Trump, sorvolando sulle scrivanie colme di pc utilizzati in ogni ufficio, fino ad arrivare a Zuckerberg e alle strade piene di teste chine sugli smartphone. E poi ci sono loro, i Cleaners, gli oscuri spazzini del web che guardano, giudicano, salvano e cancellano i nostri contenuti sul web. Vengono raccontate le storie di cinque di questi moderatori di contenuti, svelando le complessità e le sfumature delle loro vite lavorative spesso traumatiche.

Quello che i social non dicono – The Cleaners da UCI Cinemas

Le multisala UCI che proietteranno Quello che i Social non Dicono – The Cleaners dal 15 al 17 aprile alle 20:00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI) e UCI Porta di Roma.

Quelle che lo proietteranno il 15 e 17 aprile alle 20:00 sono: UCI Luxe Campi Bisenzio, UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant'Elpidio e UCI Sinalunga proietteranno il contenuto il 17 aprile alle 20:00.

UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcinise, UCI Messina, UCI Molfetta applicheranno la tariffa di 10 euro per l'intero e 7 euro per il ridotto. Nelle restanti multisale il costo del biglietto sarà pari a 11 euro per l'intero e 8 euro il ridotto.

Impostazioni privacy