Hardcore DAY
Hardcore DAY

Hardcore, al cinema il film con Sharlto Copley


Esce al cinema il film diretto da Ilya Naishuller e con protagonisti Sharlto Copley, Danila Kozlovsky, Haley Bennett, Andrei Dementiev.

Esce al cinema dal 13 aprile Hardcore!, il film diretto da Ilya Naishuller e con protagonisti Sharlto Copley, Danila Kozlovsky, Haley Bennett, Andrei Dementiev.

Hardcore! è un film realizzato in prima persona che ha l'obiettivo di ridefinire una volta per tutte i confini del cinema d'azione. Il protagonista non ricorda niente, viene salvato dalla moglie che lo riporta in vita (Haley Bennett), sostenendo che il nome del marito è Henry. Dopo 5 minuti Henry viene colpito, la moglie viene rapita, e deve cercare di riprendertela. Chi l'ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. La ricerca porta Henry a Mosca, città a lui sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderlo, tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley) che potrebbe essere dalla sua parte, ma non ne è sicuro. Riuscirà Henry a sopravvivere alla follia e a risolvere il mistero e probabilmente capire la sua vera identità?

HARDCORE! DAY

Sabato 2 aprile 2016 si è tenuto a Roma l'evento Hardcore DAY, dedicato al film HARDCORE! con ospiti, realtà virtuale e proiezioni dei corti girati in prima persona dal pubblico. Infine, la possibilità per i partecipanti di vincere i biglietti per andare al cinema e il fumetto del film. I fan si sono ritrovati  per l'Hardcore DAY al VIGAMUS  Museo del Videogioco di Roma dalle ore 15.00 alle 20.00 (Via Sabotino 4 – Zona Prati) sabato 2 aprile.

PROGRAMMA HARDCORE DAY

15:00 – HARDCORE! DAY INIZIO
Apertura del percorso "I grandi classici degli FPS" con postazioni interattive ed esperienze in VR per stampa e pubblico.

16:30 – PRESENTAZIONE HARDCORE! – IL FILM
Presentazione del film "Hardcore!" di Ilya Naishuller, con contributi video e approfondimenti.

17:15 – IN PRIMA PERSONA: Dal Videogioco al Cinema
Tavola Rotonda con ospiti ed esperti del settore sulle tecniche di visuale in Prima Persona, dai Videogiochi al Cinema.

18:30 – HARDCORE YOURSELF
Proiezione dei corti girati in prima persona dal pubblico che saranno proiettati e premiati al VIGAMUS. In palio i biglietti per vedere HARDCORE! e il fumetto del film. Per partecipare, agli aspiranti film-maker di nuova generazione basterà portare il proprio filmato (massimo tre minuti), girato in prima persona, su dispositivo usb.

19:30 – CHIUSURA HARDCORE! DAY
Saluti e premiazione dei vincitori in sala.

Impostazioni privacy