Il diritto di uccidere con Helen Mirren
Il diritto di uccidere con Helen Mirren

Il thriller Il diritto di uccidere con Helen Mirren su Rai Movie


Interpretato da un cast comprensivo di Helen Mirren, Aaron Paul e il compianto Alan Rickman e diretto dal premio Oscar Gavin Hood, Il diritto di uccidere è un thriller attuale che racconta come nessun altro prima i retroscena della guerra contemporanea.

Il film thriller Il diritto di uccidere (Eye in the Sky) del 2015 è la proposta di Rai Movie per la sua prima serata di giovedì 21 gennaio, in onda dalle ore 21.10. Qui il regista premio Oscar Gavind Hood dirige Helen Mirren e Alan Rickman alla guida di un cast che comprende anche Faisa Hassan, Aisha Takow, Armaan Haggio, Bob Chappell e Alex Gallafent.

La storia è quella del colonnello inglese Katherine Powell che si trova a dirigere a distanza un'operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo "occhio" sul campo è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts. Quando diventa inevitabile sferrare un attacco contro i terroristi, entrambi realizzano che una bambina innocente potrebbe finire tra le vittime. La squadra speciale è chiamata a prendere una difficile decisione ossia se salvare la bambina oppure le possibili vittime degli attentatori.

La pellicola di Hood viene considerata estremamente attuale poichè racconta i retroscena delle tecniche di guerra contemporanee, concentrandosi sull'uso dei droni.

Impostazioni privacy