Il diritto di uccidere con Helen Mirren

Il thriller Il diritto di uccidere con Helen Mirren su Rai Movie


Interpretato da un cast comprensivo di Helen Mirren, Aaron Paul e il compianto Alan Rickman e diretto dal premio Oscar Gavin Hood, Il diritto di uccidere è un thriller attuale che racconta come nessun altro prima i retroscena della guerra contemporanea.

di / 20.01.2021
Il diritto di uccidere con Helen Mirren

Il film thriller Il diritto di uccidere (Eye in the Sky) del 2015 è la proposta di Rai Movie per la sua prima serata di giovedì 21 gennaio, in onda dalle ore 21.10. Qui il regista premio Oscar Gavind Hood dirige Helen Mirren e Alan Rickman alla guida di un cast che comprende anche Faisa Hassan, Aisha Takow, Armaan Haggio, Bob Chappell e Alex Gallafent.

La storia è quella del colonnello inglese Katherine Powell che si trova a dirigere a distanza un'operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo "occhio" sul campo è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts. Quando diventa inevitabile sferrare un attacco contro i terroristi, entrambi realizzano che una bambina innocente potrebbe finire tra le vittime. La squadra speciale è chiamata a prendere una difficile decisione ossia se salvare la bambina oppure le possibili vittime degli attentatori.

La pellicola di Hood viene considerata estremamente attuale poichè racconta i retroscena delle tecniche di guerra contemporanee, concentrandosi sull'uso dei droni.