Film Warner Bros che hanno ricevuto l'Oscar 2014
Film Warner Bros che hanno ricevuto l'Oscar 2014

Film Warner Bros che hanno ricevuto l’Oscar 2014


Scopri in homevideo, in DVD e Blu-ray, i film Warner Bros premiati con l'Oscar 2014: Gravity, La Grande Bellezza, Il Grande Gatsby, Blue Jasmine.

Vi elenchiamo di seguito tutti i film Warner Bros. che hanno ricevuto un Premio Oscar 2014, direttamente o indirettamente perchè premiato l'attore o un componente del team di produzione.

In primis non possiamo non segnalare Gravity di Alfonso Cuarón, film che si è aggiudicato ben 7 premi, tra cui i prestigiosi Miglior Regia e Miglior Fotografia.

C'è poi l'acclamato La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, che porta a casal'ambito premio come Miglior Film Straniero. Anche questo film è distribuito in Italia in HomeVideo da Warner Bros. Entertainment Italia, in tre edizioni: DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D.

Premi anche per Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann che vince nelle categorie Miglior Scenografia e Migliori Costumi e per Cate Blanchett, Migliore Attrice Protagonista nel film di Woody Allen Blue Jasmine.

"Come ogni altra attività umana", ha dichiarato Alfonso Cuarón durante il discorso di accettazione "fare un film può essere un'esperienza trasformativa e io voglio ringraziare Gravity, perché per molti di noi che ci abbiamo lavorato si è trattato davvero di un'esperienza trasformativa. Ed è un bene, perché gli abbiamo dedicato talmente tanto che in caso contrario sarebbe stato uno spreco di tempo […] Voglio condividere questo premio con tutte quelle sagge persone che hanno reso possibile questo film".

Gravity di Alfonso Cuarón (leggi la nostra recensione), La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino (leggi la nostra recensione), Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann  (leggi la nostra recensione)sono tutti disponibili in formato Blu-ray e DVD, con l'aggiunta di ore di contenuti speciali. Gravity e Il Grande Gatsby sono inoltre disponibili nel formato Blu-ray 3D e sono anche acquistabili informato digitale su Itunes, Google Play, Chili, Cubovision, Sony Playstation Network, Xbox Live Marketplace. Blue Jasmine è disponibile per il pre-ordine in formato digitale su Itunes, mentre dal 26 marzo sarà disponibile in vendita nei formati DVD e Blu-ray.

Lista Premi Oscar 2014 dei film Warner Bros:

La Grande BellezzaScopri le edizioni homevideo
Miglior Film Straniero, regia di Paolo Sorrentino

GravityScopri le edizioni homevideo
Migliore regia ad Alfonso Cuarón
Miglior fotografia ad Emmanuel Lubezki
Migliori effetti speciali a Tim Webber, Chris Lawrence, David Shirk e Neil Corbould
Migliore montaggio a Alfonso Cuarón e Mark Sanger
Miglior sonoro a Glenn Freemantle
Miglior montaggio sonoro a Skip Lievsay, Niv Adiri, Christopher Benstead e Chris Munro
Miglior colonna sonora a Steven Price per Gravity

Blue JasmineScopri le edizioni homevideo
Migliore attrice protagonista a Cate Blanchett

Il Grande GatsbyScopri le edizioni homevideo
Miglior scenografia a Catherine Martin e Beverly Dunn
Migliori costumi a Catherine Martin e Beverley Dunn

GravityBlue JasmineLa grande bellezzaIl Grande Gatsby
Impostazioni privacy