Amici 2020: Gaia la Vincitrice
Amici 2020: Gaia la Vincitrice

Amici 2020: Gaia la Vincitrice


La cantante Gaia è la vincitrice assoluta di Amici19, Javier il vincitore della categoria ballo.

Venerdì 3 aprile 2020, su Canale 5 in prima serata si è tenuta la Finale della 19a edizione di Amici. A scegliere il vincitore tra i quattro finalisti – Gaia (cantante), Giulia (cantante), Javier (ballerino) e Nicolai (ballerino) –  è stato il pubblico da casa, attraverso il televoto.

Il vincitore assoluto di #Amici19, che ha vinto il premio finale del valore di 150 mila euro è Gaia.

Javier è invece il vincitore della categoria ballo.

Durante la serata finale di #Amici19 è stato consegnato anche il premio TIM della critica del valore di 50 mila euro, assegnato da una giuria formata da rappresentanti di testate quotidiane e web italiane collegati in streaming (non potendo essere presenti in studio a causa dell'emergenza Covid-19).

Il premio TIM della critica, decretato dai giornalisti, dalla carta stampata e dal web, è andato a Javier.
Il brano più ascoltato dagli utenti della piattaforma musicale TIMmusic è "Coco Chanel" di Gaia e per questo si è aggiudicata il premio TIMMUSIC.

I proventi a favore di "Amici" ottenuti grazie al televoto di questa finale saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana per far fronte all'emergenza sanitaria in corso a causa della diffusione del coronavirus Covid-19.

In studio, durante la finale, presenti fisicamente la giuria fissa di #Amici19 composta da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi, il 'Var' composto da Peppe Vessicchio e Luciano Cannito e i professori Alessandra Celentano, Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Veronica Peparini e Timor Steffens.

La finale di #Ami19 si può rivedere in streaming su Mediaset Play, web e app.

I finalisti di Amici 19

I finalisti di Amici 19
I finalisti di Amici 19

Nicolai (Ballerino)
Ha 24 anni, è nato in Ucraina ed è cresciuto in Argentina. Inizia a ballare a 11 anni quando la madre, aspirante ballerina, lo avvicina alla danza. All'inizio non gli piace ma dopo poco se ne innamora e non la lascia più. Si definisce una persona passionale che fa tutto sempre con il cuore.

Gaia (Cantante)
Ha 22 anni, è di Viadana (MN) ma vive a Milano. Il papà è italiano e la mamma è brasiliana. Si definisce abbastanza semplice ma quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla. È amante della vita e non vuole preoccuparsi di quello che è giusto o sbagliato ma fare quello che sente. Non ha mai studiato canto: ha frequentato solo una lezione ma l'insegnante voleva cambiarle la voce e lei è andata via.

Giulia (Cantante)
Ha 20 anni e vive a Scafati (SA) con la famiglia.
Si definisce molto testarda, fragile e insicura. Deve fare la doccia sia la sera che il mattino seguente e non esce di casa senza profumo. La passione per la musica è nata in un villaggio turistico.

Javier (Ballerino)
Javier ha 22 anni e viene da Cuba. Ha iniziato a studiare a 10 anni nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba. Era una scelta della madre ma poi si è appassionato e adesso per lui la danza è tutto. Si definisce carismatico, positivo, competitivo, sicuro di quello che fa. Ha studiato con il grande ballerino Carlos Acosta e da dicembre 2018 si è trasferito a Stoccolma per ballare.

Amici
Impostazioni privacy