Fire with Fire
Fire with Fire

Fire with Fire: trailer italiano del film con Bruce Willis, Josh Duhamel


Trailer italiano dell'action movie Fire with Fire di David Barrett con Josh Duhamel, Bruce Willis al cinema dal 9 maggio distribuito da Eagle Pictures.

Eagle Pictures ha reso disponibile il primo trailer in italiano del film Fire with Fire di David Barrett, con Josh Duhamel, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D’Onofrio, 50 Cent.

Il film vede coinvolto Jeremy Coleman, che ha assistito a un brutale doppio omicidio e deve abbandonare il suo lavoro di vigile del fuoco ed entrare nel programma di protezione testimoni, cercando di provare la colpevolezza dell’esecutore dell’omicidio, un boss del crimine di Long Beach. Con l’aiuto del poliziotto federale Mike Cella e della fidanzata, Jeremy cerca di ricostruirsi una vita, ma quando vengono minacciate le persone a lui più vicine è costretto ad uscire allo scoperto e a combattere per la propria sopravvivenza.

“Fire with Fire è uno di quei film in cui l’azione si concentra in tutto e per tutto nei personaggi”, dice il regista David Barrett. Grazie alla lunga esperienza nella coreografia d’azione, Barrett dà il meglio di sé in questo genere ma, rivela, nel profondo di Fire with Fire “c’è anche una storia d’amore”. La sceneggiatura di Tom O’Connor va ad indagare fino a dove si arriva per proteggere una persona amata. Quando Barrett ha scoperto questa dinamica, “è stato il punto in cui mi sono innamorato del film”, dice il regista. La Cheetah Vision, frutto di una partnership tra Randall Emmett, George Furla e Curtis “50 Cent” Jackson, ha ricevuto la sceneggiatura di Fire with Fire dal management dello scrittore. “La storia era molto coinvolgente e i personaggi ci sono sembrati molto ben delineati”, dichiara Randall Emmett.

Assieme alla Grindstone, partner per la distribuzione americana, i produttori hanno incontrato Barrett per discutere la sua visione personale del progetto. Dopo un paio di ore, Emmett dichiarava che avevano trovato la persona giusta. “Aveva una visione chiarissima, sembrava che avesse scritto lui la sceneggiatura”; conosceva ogni scena e sapeva già come le avremmo realizzate. Questo è un film pieno di azione; la sua conoscenza di questo genere è incredibile. Inoltre, Barrett ha dimostrato grande interesse per i personaggi e per le loro storie.” La sceneggiatura arrivata alla Cheetah Vision era interessante anche per gli attori, tra cui Josh Duhamel. “Mi piaceva molto l’idea dell’uomo normale costretto a compiere qualcosa di straordinario, anche cose crudeli che non fanno parte del suo carattere”, ammette Duhamel, “nel primo incontro con Barrett abbiamo parlato molto della storia dei personaggi, del perché Jeremy fosse diventato vigile del fuoco e quindi del perché si sentisse in dovere di fare quello che poi ha fatto.”.

Venti giorni di riprese e un’organizzazione molto rigorosa. Barrett ha spiegato come avrebbe voluto girare e che cosa si aspettava sul set. “Josh è stato fantastico.” dice il regista, “Non c’è persona più dedita al suo lavoro; devo ammettere che la sua etica professionale mi ha conquistato”. “David mi ricorda un po’ Michael Bay”, aggiunge Duhamel. “Bay ama mettersi dietro la telecamera, perché certe scene le ha già in mente. Se può, è lui stesso a girarle, perché sa cosa vuole ottenere. Mi piace questa cosa, insomma, è una persona che non ha paura di sporcarsi le mani.”.

Emmett, che di recente aveva sviluppato diversi progetti con Bruce Willis, e 50 Cent, che aveva lavorato con l’attore per Setup, aveva contattato proprio Willis perché interpretasse il ruolo del Tenente Cella. “E’ una vera icona. Sapevo che la sua presenza sarebbe stata cruciale per il film,” spiega Emmett, riguardo all’attore che per primo ha fatto parte di questa produzione. Anche se il suo non è un ruolo primario o da protagonista, sia Emmett sia 50 Cent sono convinti che Willis sia stato attratto dalle sottigliezze del personaggio interpretato.

Vi lascio al trailer del film Fire with Fire di David Barrett, in uscita nelle nostre sale dal 9 maggio prossimo.

Impostazioni privacy