Sky Sport
Sky Sport

FIVB Men’s Club World Championship 2022 su Sky e NOW


Due formazioni italiane impegnate nel torneo, in programma nella città di Betim: Sir Safety Susa Perugia e Itas Trentino Trento.

Su Sky spazio al FIVB Men's Club World Championship 2022, il Mondiale maschile per club di volley, dal Brasile visibile su Sky e su NOW dall'8 all'11 dicembre.

Due formazioni italiane impegnate nel torneo, in programma nella città di Betim: Sir Safety Susa Perugia e Itas Trentino Trento. Perugini inseriti nel Gruppo A insieme a due club brasiliani, Il Sada Cruzeiro, campione del mondo in carica, e il Volei Renata; trentini nel Gruppo B con i brasiliani dell'Itambe Minas e gli iraniani del Paykan Club. In campo alcuni azzurri dell'Italia campione del mondo: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli con la maglia di Trento, e Simone Giannelli, MVP dei Mondiali, con quella di Perugia.

Le prime due classificate di ogni girone giocheranno le semifinali incrociate di sabato, dalle quali usciranno le due formazioni che domenica si giocheranno il titolo, nella finale prevista alle ore 20, anticipata alle 17 da quella per il terzo e quarto posto.

La prima italiana sottorete sarà Trento, che giovedì alle ore 22 se la vedrà con il Paykan Club, mentre nella notte tra giovedì e venerdì sarà la volta di Perugia, che arriva a questo mondiale grazie al forfait dei polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle e che affronterà il Volei Renata. Venerdì alle 22.15 Trento incontrerà l'Itambe Minas, Perugia giocherà contro il Sada Cruzeiro, alle 1.15 della notte tra venerdì e sabato.

Per il racconto su Sky, alle telecronache in alternanza Stefano Locatelli e Michele Gallerani, affiancati da Andrea Zorzi al commento di tutte le partite di questo Mondiale. Al commento delle due finali di domenica la coppia Locatelli-Zorzi. Approfondimenti, interviste e news e sul torneo anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky.

Dal 15 al 19 dicembre, su Sky e NOW sarà poi la volta del Mondiale per club femminile, in programma ad Antalya, in Turchia, con in campo l'italiana Conegliano.

PRIMA GIORNATA FASE A GIRONI
Giovedì 8 dicembre 2022
ore 22 Itas Trentino Trento-Paykan Club | Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW
(telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi.)
Notte giovedì 8-venerdì 9 dicembre
ore 1 Volei Renata-Sir Safety Susa Perugia | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)
SECONDA GIORNATA FASE A GIRONI
Venerdì 9 dicembre 2022
ore 22.15 Itambe Minas-Itas Trentino Trento | Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW
(telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)
Notte venerdì 9-sabato 10 dicembre
ore 1.15 Sada Cruzeiro-Sir Safety Susa Perugia | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)
SEMIFINALI
Sabato 10 dicembre 2022
ore 22.15 Prima semifinale | Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW
Notte sabato 10-domenica 11 dicembre
ore 1.15 Seconda semifinale | Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW
FINALI
Domenica 11 dicembre 2022
ore 17 Terzo e quarto posto | Sky Sport Uno e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)
ore 20 Primo e secondo posto | Sky Sport Uno e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)

speciale NOW
Impostazioni privacy