Sky Sport
Sky Sport

FIVB Women’s World Championship 2022 su Sky e NOW


Le due finali sabato 15 ottobre, ad Apeldoorn, in Olanda, chiudono l'edizione 2022 del mondiale femminile di volley.

Dopo quella maschile, vinta dall'Italia, ha preso il via l'edizione 2022 del FIVB Women's World Championship, il mondiale femminile di volley.

Le due finali sabato 15 ottobre, ad Apeldoorn, in Olanda, chiudono l'edizione 2022 del mondiale femminile di volley. Sotto rete anche l'Italia di Davide Mazzanti che, sfumato il sogno mondiale, dopo la semifinale persa ieri contro il Brasile, se la vedrà con gli Stati Uniti nella finale che vale il terzo posto. Le Azzurre, campionesse d'Europa proveranno, comunque, a centrare un piazzamento prestigioso a livello mondiale, anche se di fronte avranno le campionesse olimpiche in carica, uscite sconfitte nella loro semifinale contro la Serbia. Inizio match alle ore 16, da seguire in diretta su Sky Sport Uno e su NOW, con la telecronaca da Apeldoorn di Roberto Prini, affiancato nel commento da Rachele Sangiuliano. Alle 20 la finale per il titolo, con le campionasse del mondo in carica della Serbia pronte a confermarsi anche in questa occasione, quattro anni dopo il trionfo in Giappone, Brasile permettendo, ovviamente. Anche in questo caso, match in diretta su Sky Sport Uno e NOW, con la telecronaca, sempre da Apeldoorn, di Roberto Prini e il commento di Francesca Piccinini.

Sabato 15 ottobre 2022
ore 16 – finale terzo e quarto posto:
ITALIA-Stati Uniti Sky Sport Uno e NOW
(da Apeldoorn, telecronaca Roberto Prini, commento Rachele Sangiuliano)
ore 20 – finale per il titolo
Serbia-Brasile Sky Sport Uno e NOW
(da Apeldoorn, telecronaca Roberto Prini; commento Francesca Piccinini)

FIVB Women's World Championship 2022 su Sky e NOW | Semifinali

Iniziata con i quarti di finale, prosegue la fase finale a eliminazione diretta. Tra le quattro grandi anche l'Italia campione d'Europa, che proverà a strappare il pass per la finale giovedì 13 ottobre ad Apeldoorn, in Olanda, dove affronterà il Brasile, che ha battuto le italiane nella seconda fase a gironi di questo mondiale. Match da seguire in diretta alle ore 20 su Sky Sport Arena e su NOW con la telecronaca da Apeldoorn di Roberto Prini e il commento di Rachele Sangiuliano. Nei quarti le Azzurre di Davide Mazzanti si sono imposte sulla Cina con il risultato di 3 set a 1, mentre le brasiliane hanno avuto la meglio sul Giappone solo al quinto set, vincendo 3-2. La vincente di questo incontro affronterà nella finale per il titolo una tra le campionesse olimpiche degli Stati Uniti e le campionesse del mondo della Serbia, che giocheranno la loro semifinale questa sera a Gliwice, in Polonia. Diretta su Sky Sport Arena e su NOW alle ore 20.30 con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento di Rachele Sangiuliano. Sabato 15 ottobre le due finali, quella per il 3°/4°posto alle ore 16 e quella per il titolo alle 20, entrambe ad Apeldoorn e in diretta su Sky e su NOW.

Mercoledì 12 ottobre 2022
ore 20.30
Stati Uniti-Serbia Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Rachele Sangiuliano)
Giovedì 13 ottobre 2022
ore 20
ITALIA-Brasile Sky Sport Arena e NOW
(da Apeldoorn, telecronaca Roberto Prini, commento Rachele Sangiuliano)

FIVB Women's World Championship 2022 su Sky e NOW | Quarti di Finale

Martedì 11 ottobre, scatta la fase finale con i quarti di finale. Due le città ospitanti: Apeldoorn, in Olanda, e Gliwice, in Polonia. L'Italia campione d'Europa in carica sfiderà nuovamente la Cina, già affrontata nella seconda fase. Nella stessa giornata, gli Stati Uniti incontreranno la Turchia, mentre il Brasile affronterà il Giappone. Sfida tutta europea, invece, per la Polonia, che dovrà vedersela con la Serbia.

Le azzurre allenate da Davide Mazzanti saranno le prime a scendere in campo, con il match che sarà in diretta alle 17 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW. Telecronache degli incontri affidate a Roberto Prini, che seguirà sempre l'Italia, Stefano Locatelli e Michele Gallerani, affiancati nel commento da Francesca Piccinini e Rachele Sangiuliano.

Aggiornamenti live su Sky Sport 24 con approfondimenti al Mondiale in compagnia di Federica Lodi e dei talent volley di Sky che si alterneranno in studio, Francesca Piccinini, Rachele Sangiuliano e Andrea Zorzi, oltre a ospiti del mondo della pallavolo. Ogni giorno, collegamenti live e le interviste ai protagonisti di Alessandro Acton. News e curiosità anche sugli account social ufficiali di Sky Sport e su skysport.it con tutti i live blog delle partite dell'Italia, gli highlights dei match e un'ampia fotogallery.

Seguiranno, le semifinali, 12 e 13 ottobre, e le due finali, il 15 ottobre, quella per il terzo e quarto posto e quella per il titolo.

Martedì 11 ottobre 2022
ore 17
ITALIA-Cina | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
telecronaca Roberto Prini, commento Rachele Sangiuliano
ore 17.30
Usa-Turchia | Sky Sport Action, Sky Sport 257 e NOW
telecronaca Stefano Locatelli
ore 20
Brasile-Giappone | Sky Sport Arena e NOW
telecronaca Michele Gallerani
ore 20.30
Serbia-Polonia | Sky Sport 258 e NOW
telecronaca Giovanni Cristiano

FIVB Women's World Championship 2022 su Sky e NOW | Seconda Fase

Chiusa la fase inziale a gironi, prosegue il mondiale femminile di volley, che da martedì 4 ottobre metterà in scena la seconda fase, anche questa a gironi. Due le città che la ospiteranno, Rotterdam, in Olanda, e Lodz, in Polonia.

16 nazionali in tutto, divise in due gruppi da otto squadre ciascuno, con l'Italia campione d'Europa inserita nella Pool E chiamata ad affrontare Brasile, Cina, Giappone e Argentina. Nello stesso girone anche Olanda, Belgio e Porto Rico, le altre tre squadre provenienti dal girone A, lo stesso delle Azzurre. Tutte le squadre non partiranno però da zero punti, ma da quelli conquistati nella prima fase contro le altre squadre presenti nella seconda. L'Italia, unica a punteggio, partirà da quota 9, grazie alle vittorie ottenute contro Porto Rico, Belgio e Olanda.

Fino a domenica 9 ottobre, appuntamento su Sky e su NOW per seguire ogni giorno due partite live, inclusi tutti gli incontri dell'Italia di Davide Mazzanti, che ha chiuso la fase inziale da imbattuta, con cinque vittorie in altrettanti match. Telecronache degli incontri affidate a Roberto Prini, che seguirà sempre l'Italia, Stefano Locatelli e Michele Gallerani, affiancati nel commento Francesca Piccinini e Rachele Sangiuliano. Aggiornamenti live anche su Sky Sport 24, che dedica approfondimenti al Mondiale in compagnia di Federica Lodi e dei talent volley di Sky che si alterneranno in studio, Francesca Piccinini, Rachele Sangiuliano e Andrea Zorzi, oltre a diversi ospiti del mondo della pallavolo. Ogni giorno, collegamenti live e le interviste ai protagonisti di Alessandro Acton, inviato a Rotterdam. News e curiosità anche sugli account social ufficiali di Sky Sport e su skysport.it con tutti i live blog delle partite dell'Italia, gli highlights dei match e un'ampia fotogallery.

Italia impegnata alla Ahoy Arena di Rotterdam, con esordio martedì 4 ottobre contro il Brasile, già battuto dalle Azzurre nella recente finale di Nations League: match in diretta alle ore 17.15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e su NOW.

Al termine della seconda fase le prime quattro classificate dei due gironi accederanno ai quarti di finale, in programma l'11 ottobre e che daranno il via alla fase a eliminazione diretta.
A seguire, le semifinali, 12 e 13 ottobre, e le due finali, il 15 ottobre, quella per il terzo e quarto posto e quella per il titolo.

Martedì 4 ottobre 2022
ore 17.15 ITALIA-Brasile Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Francesca Piccinini)
ore 20 Serbia-Polonia Sky Sport Action e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Rachele Sangiuliano)
Mercoledì 5 ottobre 2022
ore 14.15 ITALIA-Giappone Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Francesca Piccinini)
ore 20.30 Stati Uniti-Polonia Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Michele Gallerani; commento Rachele Sangiuliano)
Giovedì 6 ottobre 2022
ore 16 Brasile-Porto Rico Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli)
ore 20 Cina-Olanda Sky Sport Action e NOW
(telecronaca Michele Gallerani; commento Rachele Sangiuliano)
Venerdì 7 ottobre 2022
ore 17.15 ITALIA-Argentina Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)
ore 20.15 Brasile-Olanda Sky Sport Action e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli)
Sabato 8 ottobre 2022
ore 13.30 ITALIA-Cina Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)
ore 17.30 Serbia-Turchia Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli)
Domenica 9 ottobre 2022
ore 12.30 Cina-Belgio Sky Sport Arena e NOW
ore 15.30 Giappone-Olanda Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Rachele Sangiuliano)

FIVB Women's World Championship 2022 su Sky e NOW | Fase a Gironi

Appuntamento su Sky e in streaming su NOW da venerdì 23 settembre, con la prima fase, quella a gironi, in programma fino al 2 ottobre. Ogni giorno due partite live, inclusi tutti gli incontri dell'Italia, campione d'Europa in carica. Ad ospitare la manifestazione due Paesi, Olanda e Polonia e sei città, le olandesi Arnhem, Rotterdam, a partire dalla seconda fase, e Apeldoorn, che sarà anche la sede delle due finali, e le polacche Danzica, Lodz e Gliwice. Il torneo si concluderà il 15 ottobre con le finali per le medaglie.

Tra le favorite, la Serbia, campione del mondo in carica, gli Stati Uniti, oro alle Olimpiadi di Tokyo, il Brasile, la Cina e, ovviamente, l'Italia di Davide Mazzanti, che proverà ad emulare le gesta degli uomini di Fefè De Giorgi. Azzurre inserite nel Gruppo A con Olanda Belgio, Porto Rico, Camerun e Kenya con esordio sabato contro le camerunesi. Match in diretta alle ore 15 su Sky Sport Uno e su NOW. Tutti gli incontri dell'Italia in Olanda, al GerleDome di Arnhem, stadio avveniristico da oltre 20 mila posti, che per l'occasione si trasforma in palazzo dello sport.

Telecronache degli incontri affidate a Roberto Prini, che seguirà sempre l'Italia, Stefano Locatelli e Michele Gallerani, affiancati nel commento da Andrea Zorzi, campione del mondo con l'Italia nel 1990 e nel 1994, Francesca Piccinini e Rachele Sangiuliano, entrambe campionesse del Mondo nel 2002 a Berlino. E per il primo weekend presenti anche Marco Gaspari, allenatore di Monza e finalista scudetto nell'ultimo campionato, Marco Musso, allenatore di Busto Arsizio e vincitore della Coppa CEV nel 2019, Gianni Caprara, campione del Mondo nel 2006 sulla panchina della Russia, e Luciano Pedullà, ex CT delle nazionali azzurre.

Aggiornamenti live anche su Sky Sport 24, che dedicherà approfondimenti al Mondiale in compagnia di Federica Lodi e dei talenti volley di Sky che si alterneranno in studio, Francesca Piccinini, Rachele Sangiuliano e Andrea Zorzi, oltre a diversi ospiti del mondo della pallavolo. Ogni giorno, collegamenti live e le interviste ai protagonisti di Alessandro Acton, inviato ad Arnhem. News e curiosità anche sugli account social ufficiali di Sky Sport e su skysport.it con tutti i live blog delle partite dell'Italia, gli highlights dei match e un'ampia fotogallery.

Alla fase iniziale partecipano in tutto 24 nazionali, divise in quattro gruppi da sei squadre ciascuno, con le prime quattro di ogni girone, 16 in tutto, ammesse alla seconda fase, anche questa divisa in gironi, in tutto due. Poi, l'11 ottobre, le prime quattro classificate di ogni gruppo giocheranno i quarti di finale, che daranno il via alla fase a eliminazione diretta. A seguire, le semifinali, 11 e 12 ottobre, e le due finali, il 15 ottobre, quella per il terzo e quarto posto e quella per il titolo.

Venerdì 23 settembre 2022
ore 18 Polonia-Croazia Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Francesca Piccinini)
ore 20 Olanda-Kenya Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Marco Gaspari)
Sabato 24 settembre 2022
ore 13 Turchia-Thailandia Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Marco Musso)
ore 15 ITALIA-Camerun Sky Sport Uno e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Andrea Zorzi)
Domenica 25 settembre 2022
Ore 14 Cina-Argentina Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Gianni Caprara)
Ore 20 Serbia-Canada Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Luciano Pedullà)
Lunedì 26 settembre 2022
Ore 18 ITALIA-Porto Rico Sky Sport Uno. Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)
Ore 21 Stati Uniti-Canada Sky Sport Arena e NOW
Martedì 27 settembre 2022
Ore 18 ITALIA-Belgio Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)
Ore 20.30 Polonia-Thailandia Sky Sport Arena e NOW
Mercoledì 28 settembre 2022
Ore 14.15 Cina-Giappone Sky Sport Arena e NOW
Ore 17.30 Turchia-Rep. Dominicana Sky Sport Arena e NOW
Giovedì 29 settembre 2022
Ore 16 Serbia-Germania Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
Ore 18 ITALIA-Kenya Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Francesca Piccinini)
Venerdì 30 settembre 2022
Ore 14.15 Brasile-Giappone Sky Sport Arena e NOW
Ore 20 Olanda-Belgio Sky Sport Arena e NOW
Sabato 1° ottobre 2022
Ore 14 Brasile-Cina Sky Sport Arena e NOW
Ore 19 Stati Uniti-Serbia Sky Sport Arena e NOW
Domenica 2 ottobre 2022
Ore 13 Belgio-Camerun Sky Sport Arena e NOW
Ore 18 ITALIA-Olanda Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Roberto Prini; commento Francesca Piccinini)

speciale NOW
Impostazioni privacy