Ford v Ferrari
Ford v Ferrari

Ford v Ferrari: ecco le prime immagini


Pubblicate le prime immagini di Ford v Ferrari, uno dei film più attesi della stagione, con Matt Damon e Christian Bale

Ford v Ferrari è forse uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica invernale. Diretto da James Mangold (già regista del bellissimo Logan con Hugh Jackman), Ford v Ferrari si svela con le prime immagini in esclusiva per Entertainment Weekly, dove vengono mostrati Christian Bale e Matt Damon.

A differenza di quanto si potrebbe aspettare dall'avere due attori vincitori di un premio Oscar, Bale e Damon non presteranno il volto ai due ingegneri che danno il titolo al film. Il loro ruolo è quello di essere all'interno della squadra di "meccanici" che, di base, hanno affrontato con maggior impeto la sfida tra le due case di produzione automobilistica.

Il film è ambientato nel 1966, durante la corsa di Le Mans in Francia e segue Ken Miles (Bale) e un designer americano (Damon) che fronteggiano le sfide legate alla missione di costruire una macchina che sia in grado di annientare la supremazia della Ferrari.

Il regista ha dichiarato proprio a EW che il film ha posto i due attori di fronte ad una sfida attoriale davvero intensa e che probabilmente tanto Christian Bale quanto Matt Damon sono al loro meglio.

Ford V Ferrari può fare affidamento anche su un cast di comprimari di tutto rispetto: da Caitriona Balfe (la sassenach di Outlander), Tracy Letts (Lady Bird), Josh Lucas e Jon Bernthal (The Punisher).

Il film uscirà in sala in prossimo 15 Novembre: una data che potrebbe far pensare ad una presentazione in qualche festival autunnale, con Toronto e Venezia in pole position.

Ford v Ferrari
Ford v Ferrari

Ford v Ferrari
Ford v Ferrari

Ford v Ferrari
Ford v Ferrari

Ford v Ferrari
Ford v Ferrari

Le Mans ’66 – La grande sfida
Impostazioni privacy