Hunger
Hunger

Foto e Trailer per Hunger di Steve McQueen


Dopo il successo di Shame, il 27 aprile arriva in Italia Hunger, il film d'esordio di Steve McQueen, con Michael Fassbender, che racconta lo sciopero della fame dell'attivista IRA Bobby Sands. Hunger racconta della rivolta attuata nel carcere nordirlandese di Maze negli anni Ottanta, quando i detenuti dell'IRA, con lo scopo di costringere il governo […]

Dopo il successo di Shame, il 27 aprile arriva in Italia Hunger, il film d'esordio di Steve McQueen, con Michael Fassbender, che racconta lo sciopero della fame dell'attivista IRA Bobby Sands.

Hunger racconta della rivolta attuata nel carcere nordirlandese di Maze negli anni Ottanta, quando i detenuti dell'IRA, con lo scopo di costringere il governo inglese a dare loro lo status di prigionieri politici, iniziarono uno sciopero dell'igiene. Poco dopo, per iniziativa di Bobby Sands, i detenuti dell'IRA iniziarono uno sciopero della fame che portò alla morte di dieci detenuti.

Di seguito vi proponiamo il primo trailer italiano del film, mentre è disponibile anche una ricca galleria di immagini tratte dal film Hunger.

Impostazioni privacy