Fox: dal 1 novembre The walking dead la serie tv sugli zombie (canale 110 di Sky)


Dal 1° novembre su Fox (canale 110 di Sky) The walking dead è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia di proporzioni apocalittiche che ha lasciato il mondo in balia degli zombie, arriva dall’America e precisamente da AMC, il canale televisivo che ospita serie di primissimo livello quali Mad men e Breaking bad, […]

Dal 1° novembre su Fox (canale 110 di Sky) The walking dead è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia di proporzioni apocalittiche che ha lasciato il mondo in balia degli zombie, arriva dall’America e precisamente da AMC, il canale televisivo che ospita serie di primissimo livello quali Mad men e Breaking bad, la serie evento della stagione.

The walking dead
The walking dead

Scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà), vede protagonista della serie e’ il poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) che si risveglia dal coma in un mondo molto diverso da quello in cui viveva.

I suoi pensieri vanno alla moglie e al figlio di cui non ha notizie. Catapultato nella nuova realta’ dominata dai morti viventi, Rick diventera’ la guida di un gruppo di superstiti che lotta alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi.

Ma l’assedio quotidiano al quale sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere nel gruppo i peggiori istinti. Rick sara’ costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono scatenare reazioni molto piu’ insidiose dei morti viventi.

La serie, così come il fumetto da cui è tratta, esplora non solo le difficoltà dell’uomo di sopravvivere ad un’apocalisse, ma soprattutto la naturale tendenza al conflitto che nasce all’interno di un gruppo nonostante la necessità di restare unito contro il “nemico” comune.

The Walking Dead
Impostazioni privacy