Fox: Record di ascolti per The Walking Dead 5


La Premiere della quinta stagione di The Walking Dead in Italia è stata vista da 483mila spettatori, record per la FOX.

Su Fox, canale 112 di Sky, si è registrato il record assoluto di ascolti per il canale grazie alla Premiere della quinta stagione di The Walking Dead, la serie sviluppata da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all'Oscar) e proposta da Fox International Channel in oltre 250 paesi del mondo.

L'episodio 5×1 Preda e cacciatore (No Sanctuary), tramesso ieri da Fox a sole 24 ore dalla messa in onda americana, ha infatti totalizzato 483mila spettatori nell'arco dell'intera serata, risultando il più visto della storia della serie. Con un ATS dell'80% sulla premiere, The Walking Dead ha raggiunto, sul target abbonati 18/49 anni, una share tv del 5,6% e una  Share Sky  del 15,5%. Numeri che fanno attestare Fox come il canale più visto tra gli abbonati Sky nella serata di ieri dopo la generalista.

L'hashtag #FoxTheWalkingDead, inoltre, si è posizionato ieri sera al secondo posto nella classifica dei trending topic italiani, preceduto solo da #MaltaItalia, con 11.700 retweet  e una Twitter reach superiore a 4 milioni e mezzo.
A completare le premiere targate Fox, sono da citare inoltre gli ottimi ascolti registrati da  Salem, il supernatural drama ambientato nell'America del 17° secolo andato in onda alle 22:00, che ha totalizzato 200mila spettatori nell'arco della serata.

Come nelle stagioni precedenti, anche la quinta stagione della serie si compone di 16 episodi che andranno in onda divisi in due parti: le prime otto puntate andranno in onda ciascuna ogni settimana dal 12 ottobre, mentre gli ultimi otto episodi ritorneranno nel febbraio 2015. La stessa pausa ci sarà nella programmazione FOX.

Basato sul fumetto creato da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, la quinta stagione di "The Walking Dead" è attualmente in produzione. Saranno di nuovo protagonisti Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Melissa McBride, Emily Kinney, Danai Gurira, Chad Coleman, Sonequa Martin-Green e Michael Cudlitz.

L'appuntamento è ogni lunedì alle 21 su FOX con la quinta stagione di The Walking Dead in contemporanea USA.

The Walking Dead
Impostazioni privacy