Fox Sports
Fox Sports

Copa Libertadores 2017, la Finale su Fox Sports


Per il Gremio è la quinta finale di Libertadores della sua storia, e nel 2017 sfida il Lanus.

La Copa Libertadores è arrivata al suo atto conclusivo: la finale di ritorno della stagione 2017 della coppa sudamericana, tra Lanus e Gremio, va in onda in diretta su Fox Sports nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre alle 00:45 con la telecronaca di Stefano Borghi.

La finale di andata – trasmessa in diretta su Fox Sports nella notte tra mercoledì 22 e gioved' 23 novembre alle 00:45 – è stata vinta dal Gremio per 1 a 0 decisa all'83esimo, con un finale di partita molto agitato che ha ricordato molto la semifinale di andata fra River e Lanus, anch'essa bloccata e decisa solo negli ultimi minuti. Il gol partita lo ha segnato Cicero, che con il suo attuale allenatore Renato Portaluppi aveva perso la finale della Libertadores 2008 quando erano entrambi al Fluminense e con loro giocava Thiago Silva.

Per il Gremio è la quinta finale di Libertadores della sua storia e ottiene anche il record di essere stato presente in ognuna delle ultime quattro decadi (1980, 1990, 2000, 2010). Il Gremio si è qualificato a dieci anni di distanza dalle sua ultima presenza in finale, quando venne sconfitto dal Boca Juniors. Nel 1983 il Gremio trionfò anche a livello mondiale, conquistando, oltre alla Libertadores, la Coppa Intercontinentale a spese dell'Amburgo grazie a 2 gol di Renato Portaluppi che ora spera di ripetersi come tecnico.

E' prevista una replica su Fox Sports della finale di Copa Libertadores  tra Lanus e Gremio giovedì 23 novembre alle 21:15.

Impostazioni privacy