NCIS
NCIS

FoxCrime NCIS, canale dedicato alla serie con le stagioni dalla 10 alla 15


In onda un totale di 144 episodi, dalla 10a alla 15a stagione di NCIS.

Da lunedì 12 a domenica 25 agosto 2019 il canale FoxCrime +1 (canale 117 di Sky) diventa FoxCrime NCIS, tutto dedicato alla serie americana crime di successo, con le migliori stagioni di NCIS e NCIS Los Angeles. Un totale di 144 episodi in onda 24 ore su 24 dalla 10a alla 15a stagione di NCIS.

NCIS – Unità anticrimine (NCIS) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario (storico produttore di Magnum P.I.) e trasmessa dal 23 settembre 2003 dal network americano CBS. Nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un suo spin-off, NCIS: Los Angeles.

A partire dalla stagione televisiva 2009-2010, NCIS si è affermata come la serie televisiva drammatica più vista negli Stati Uniti, record che mantiene ancora oggi con un totale di circa 20 milioni di spettatori nella stagione 2015/16 (solo la comedy The Big Bang Theory la supera).

La serie NCIS vanta di popolarità anche oltre il confine degli Stati Uniti. Secondo un rapporto di Digital TV Research, nel 2012 NCIS è stato il programma televisivo a generare maggiori profitti dalla vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo; l'unico a superare la quota di 200 milioni di dollari. Nel 2014, al MonteCarlo Television Festival, è stata indicata da una stima di Eurodata TV Worldwidecome serie tv drammatica più vista al mondo durante l'anno precedente (una stima di circa 57,6 milioni di spettatori internazionali).

Tra i volti che compongono la squadra nelle diverse stagioni troviamo quello di Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon, Amori in corsa, JAG – Avvocati in divisa, Quel pazzo venerdì), ex sergente decorato dei Marines e attuale agente supervisore del team; quello di Anthony DiNozzo (Michael Weatherly, Bull, Il Corvo, Streghe, I Robinson), il membro più anziano del gruppo di agenti speciali, ex poliziotto dell'antidroga. Ma anche quello di Ziva David, interpretata da Cote de Pablo (The Giury), agente del Mossad assegnata al NCIS dopo l'assassinio dell'agente speciale Kate Todd (Sasha Alexander, Law&Order: Unità Speciale, Shameless, Rizzoli&Isles).

Appuntamento dunque dal 12 al 25 agosto 2019 sul canale 117 di Sky con 144 episodi in onda 24 ore su 24 dalla 10a alla 15a stagione di NCIS.

NCIS
Impostazioni privacy