Jessica Brown Findlay
Jessica Brown Findlay

Frankenstein: Jessica Brown Findlay protagonista femminile


Jessica Brown Findlay sarà la protagonista del film 'Frankenstein' di Frankenstei al fianco di James McAvoy e Daniel Radcliffe.

L'attrice in Downton Abbey Jessica Brown Findlay ha preso il ruolo di protagonista femminile del prossimo progetto cinematografico della 20th Century Fox, Frankenstein. The Hollywood Reporter ha dato la notizia, dicendo che la Findlay svolgerà il ruolo di una trapezista infortunata che è sotto le cure del Dr. Frankenstein (James McAvoy) e Igor (Daniel Radcliffe).

Il film, che sarà diretto da Paul McGuigan e sceneggiato da Max Landis (Chronicle), è un adattamento del romanzo di Mary Shelley del 1818.

"Ho cominciato a prendere conoscenza di 'Frankenstein' e ho scoperto che l'idea del pubblico di questo mito viene da un milione di posti diversi," ha detto Landis lo scorso anno. "… Mi sono impegnato a ricontestualizzare il tutto in modo che tutto venga proposto in una storia originale. E' la cosa migliore che ho scritto", dice lo sceneggiatore.

In Downtown Abbey, Findlay ha interpretato Lady Sybil. E' apparsa in diversi film e ha ricevuto il plauso per la protagonista, con Felicity Jones, nel dramma britannico del 2011 Albatross. Findlay si potrà vedere presto sul grande schermo nel debutto alla regia di Akiva Goldsman, Winter's Tale, il cui cast include Will Smith, Colin Farrell e Matt Bomer, tra gli altri, e arriverà nei cinema degli Stati Uniti il 14 febbraio 2014.

Impostazioni privacy