Frankenweenie
Frankenweenie

Frankenweenie: terzo e ultimo tour sul set del film di Tim Burton


Terzo ed ultimo tour guidato sul set del film Frankenweenie nel quale il regista Tim Burton e la produttrice Allison Abbate mostrano come avviene la ripresa di una scena e quanto tempo occorre per girarla, mentre scopriremo quanta attenzione richiedano le luci e i colori anche in un film in bianco e nero.

Ormai l’uscita nelle sale si avvicina, e oggi vi proponiamo il terzo e ultimo tour a 360 gradi sul set del nuovo film Disney Frankenweenie nel quale il regista Tim Burton e la produttrice Allison Abbate  mostrano come avviene la ripresa di una scena del film e quanto tempo occorre per girarla, cosi’ come scopriremo quanta attenzione richiedano le luci e i colori anche in un film in bianco e nero.

Film di animazione in stop-motion, Frankenweenie, è girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello. Nel film, il giovane Victor conduce un esperimento scientifico per riportare in vita il suo adorato cane Sparky, trovandosi però a dover affrontare le involontarie, e talvolta mostruose, conseguenze.

Per accedere al terzo e ultimo tour a 360 gradi sul set del nuovo film Disney Frankenweenie potete visitare la nostra pagina Facebook e cliccare sul tab dedicato. Qui, sono disponibili anche i precedenti due tour guidati. Nel primo tour parla la produttrice Allison Abbate che ci accompagna nel backstage del film dove scopriamo diverse curiosità sulla realizzazione delle scene: dalle luci al posizionamento della macchina da presa, ai giorni necessari per una scena di appena 2 o 3 secondi. Nel secondo tour a parlare è il direttore dell’animazione Trey Thomas che ci mostra in anteprima alcuni dei singolari personaggi che popoleranno una delle scene principali, svelando nuovi dettagli del film.

Il tour virtuale lo potete trovare nella nostra pagina facebook alla quale, se ancora non siete nostri fan, vi invitiamo a cliccare ‘Mi Piace’.

Frankenweenie
Impostazioni privacy