Friends, lo special HBO si farà

Lo special di 'Friends' avverrà davvero: a darne notizia sono stati gli interpreti principali della serie cult degli anni '90 e non solo

di / 22.02.2020
Friends, lo special HBO si farà

Sembrava impossibile fino a poco tempo fa. Un revival di Friends o anche solo la possibilità di uno speciale che rivedesse insieme i protagonisti della serie cult degli anni '90 e che ancora oggi detta legge nel mercato delle sit-com sembrava utopia pura, tanto che gli stessi attori che avevano portato sul piccolo schermo le avventure dei newyorkesi di Friends non facevano che smentire anche la più remota possibilità.

Poi, in occasione del venticinquesimo anniversario della messa in onda del primo episodio di Friends nell'ormai lontano 1994, insieme alle notizie riguardo il lancio ella piattaforma di streaming di HBO, hanno cominciato a trapelare le prime notizie su un possibile progetto segreto/special che avrebbe fatto la gioia dei milioni di fan dello show. Tutto era ammantato dal mistero, ma quello che sembrava impossibile di colpo era entrato nella sfera del probabile.

Poi, qualche settimana fa, l'arrivo di Matthew Perry su Instagram, dopo quello di Jennifer Aniston che aveva battuto ogni record, aveva cominciato a far insospettire i fan, che avevano cominciato a sospettare che dietro quella rincorsa al mondo social ci fosse l'intento di attirare l'attenzione proprio sul progetto special di Friends. Erano anche cominciate a circolare le prime voci riguardo il raggiungimento dell'accordo che avrebbe sancito il via libera alla produzione dello special.

Ma ancora una volta gli entusiasmi erano stati rallentati dalla doccia fredda che riguardava il mancato raggiungimento di un accordo finanziario. Ma nella sera del 21 Febbraio 2020 (ora italiana) Instagram è esploso quando tutti i membri del cast originale di Friends hanno cominciato a postare immagini storiche della serie, con la didascalia It's Happening, Sta Succedendo, rendendo concreto ciò che solo un anno fa navigava nella sfera dell'impossibile.

Il post di Jennifer Aniston, la storica Rachel Green:

 Il post di Jennifer Aniston sul ritorno di Friends
Il post di Jennifer Aniston sul ritorno di Friends

Il post di Courteney Cox, che in Friends interpretava Monica Geller:

 Il post di Courteney Cox sul ritorno di Friends
Il post di Courteney Cox sul ritorno di Friends

Il post di Lisa Kudrow, l'eccentrica Phoebe Buffay:

 Il post di Lisa Kudrow sul ritorno di Friends
Il post di Lisa Kudrow sul ritorno di Friends

Il post di Matthew Perry, che nella serie prestava il volto al sarcastico Chandler Bing:

 Il post di Matthew Perry sul ritorno di Friends
Il post di Matthew Perry sul ritorno di Friends

Il post di David Schwimmer, che interpretava Ross, fratello di Monica e endgame di Rachel:

 Il post di David Schwimmer sul ritorno di Friends
Il post di David Schwimmer sul ritorno di Friends

L'unico ad essersi distinto nel condividere un'immagine per dare la notizia dell'episodio special è stato Matt Le Blanc, che ha condiviso un'immagine tratta da M*A*S*H*, la serie degli anni '70, rimanendo così nel personaggio di Joey Triviani (Tribbiani in originale), che non era di certo famoso per la sua intelligenza.

 Il post di Matt Le Blanc sul ritorno di Friends
Il post di Matt Le Blanc sul ritorno di Friends

Lo special di Friends dovrebbe andare in onda il prossimo Maggio su HBO Max. Ancora non si hanno dettagli di sorta su quello che gli spettatori dovranno aspettarsi dallo show: si sa che non sarà un revival, ma uno special. Si vocifera addirittura che sarà un progetto unscripted, ossia senza una sceneggiatura e/o un copione da seguire. Sono, inoltre, stati condivisi i primi rumours sulla parte economica: sembra che per lo special ognuno dei sei interpreti riceverà un compenso tra i 2.5 e i 4 milioni di dollari. Ma con Friends è probabile che l'investimento di HBO Max verrà ampiamente ripagato.



Apri Box Commenti