Friends
Friends

Friends in arrivo al cinema per il 25 Anniversario


In occasione del venticinquesimo anniversario di Friends, la Warner Bros ha organizzato negli Stati Uniti un evento di tre serate al cinema

Friends sta per compiere venticinque anni.
È questo il tempo che è trascorso da quando è stato mandato in onda il primo episodio incentrato su sei giovani ragazzi di New York alle prese con gli ostacoli della vita quotidiana: lavoro, amore e amicizia.

Venticinque anni fa, quando la NBC trasmise quel primo episodio in cui una ragazza fuggiva dal proprio matrimonio prima che esso fosse celebrato, forse nessuno avrebbe mai potuto predire o immaginare il successo che Friends avrebbe ottenuto.
Perché fu un successo davvero grandioso.

È ormai leggenda il cachet che i sei interpreti riuscirono ad ottenere ad episodio, con delle trattative che sono passate alla storia non tanto per le cifre ottenute, ma soprattutto perché era la prima volta che un cast di attori agiva come se fosse uno, con una fedeltà e una lealtà che hanno reso i 6 di Friends molto amici anche nella vita reale.

Tuttavia, al di là dei soldi ottenuti, dei premi ritirati e della critica entusiasta, Friends è stato un successo soprattutto per l'affetto con cui il pubblico si è legato allo show. Un affetto che perdura, che porta le repliche di Friends ad essere ancora tra le più viste. E sebbene i cosiddetti millennials, oggi, trovano che il telefilm sia retrogrado, sessista e misogino, sono anora così tanti coloro che non vogliono rinunciare a Friends da aver spinto anche un colosso come Netflix a ritirare la data di scadenza della serie sulla propria piattaforma, prima di essere costretti ad annunciare l'addio per via dell'imminente lancio della piattaforma di Warner Bros. che detiene, appunto, i diritti di Friends.

A settembre, appunto, saranno venticinque anni dal debutto di questa serie tanto amata.
E ai molti fan sparsi in tutto il mondo era stato detto di tenersi pronti per delle sorprese legate al mondo dei ragazzi del Central Perk.

In molti sognavo un episodio speciale, una sorta di piccolo revival che continua ad essere richiesto a gran voce. Invece – almeno per il momento – la notizia che è stata diffusa è che per il venticinquesimo anniversario, Friends arriverà al cinema.

L'evento sarà realizzato dalla collaborazione tra Fanthom Events e Warner Bros. e avrà una durata di tre sere, come tutti  gli eventi cinematografici degni di questo nome. L'evento ha il titolo di Friends 25th: The One With The Anniversary – per richiamare la struttura dei titoli degli episodi di Friends, che iniziavano sempre con la formula The One with…

Sul grande schermo verranno proiettati dodici episodi della serie nelle sere del 23 e del 28 Settembre, per concludere in bellezza il 2 Ottobre. Al momento questo evento è un evento che riguarda gli Stati Uniti, con più di mille sale che hanno aderito all'iniziativa. Per il momento non c'è nessuna notizia riguardo un evento simile anche su suolo italiano, ma come si suol dire la speranza è sempre l'ultima a morire.

Friends
Impostazioni privacy