Friends: Courteney Cox riporta Monica Geller a casa


Courteney Cox pubblica un video sul suo profilo Instagram in cui vediamo Monica Geller tornare nell'appartamento di 'Friends'

Friends è stata – e, in effetti, è ancora  – una delle serie cardine della televisione degli ultimi vent'anni. È stata la sit-com che ha aperto le porte a quelle che sono venute dopo e, ancora oggi, resta un esempio da seguire, ma difficile da eguagliare.

Forse proprio per questo suo carattere di esemplum è una delle poche serie che non corre il rischio di un reboot o di un revival. Perché riprendere in mano qualcosa che, di per sé, già perfetto? Oltretutto,come tutti gli interpreti hanno sempre dichiarato, Friends era una serie profondamente radicata nel contesto culturale degli anni in cui è stata creata. Quegli anni novanta che oggi segnano sì un ritorno di nostalgia, ma che sono distanti anni luce da ciò che stiamo vivendo, anche solo per la tecnologia. Insomma, riuscite davvero a immaginare un Friends che abbia senso con gli smartphone e i social media aperti ventiquattrore su ventiquattro? Non vi sembrerebbe di snaturare l'idea alla base della serie?

Detto questo, però, è indubbio che Friends abbia creato un tale legame empatico e nostalgico con il suo pubblico di vecchia data – dal momento che, ad oggi, moltissimi millennials lo stanno riscoprendo grazie a Netflix – che ogni volta che c'è la possibilità di rivedere qualcosa che ha a che fare con la sit-com NBC il pubblico impazzisce. È stato così, ad esempio, quando in Episodes Matt LeBlanc (Joey) e David Schwimmer (Ross) hanno condiviso una scena insieme. Allo stesso modo in cui è successo in Dirt e Cougar Town con Courteney Cox (Monica) e Jennifer Aniston (Rachel), che sono migliori amiche anche nella vita. O anche la recente puntata di The Ellen Show, che viene registrata a pochi passi dallo stage dei Warner Studios di Burbank dove veniva registrato Friends, dove Courteney Cox e Lisa Kudrow hanno condiviso l'intervista.

Ora è proprio la Cox a far rivivere i vecchi fasti della serie con un video pubblico sul suo profilo instagram ufficiale, in cui si vede l'attrice camminare per le strade buie di New York in direzione del famoso palazzo – che di recente è stato mostrato anche nel film netflix Non è romantico? Nella didascalia della foto la Cox ha scritto una frase che richiama chiaramente la formula dei titoli originali degli episodi di Friends. Se non è nostalgia questa…

Qui sotto potete vedere il video:

Friends: Courteney Cox riporta Monica Geller a casa
Friends: Courteney Cox riporta Monica Geller a casa

Impostazioni privacy