Aldo Giovanni e Giacomo
Aldo Giovanni e Giacomo

Fuga Da Reuma Park: su Sky Cinema il film con cui Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano 25 anni di carriera


Fuga Da Reuma Park è il film con cui Aldo Giovanni e Giacomo hanno festeggiato nel 2016 venticinque anni di carriera.

Per festeggiare il 25esimo anniversario della loro carriera, Aldo Giovanni e Giacomo sono tornati al cinema con il nuovo film Fuga Da Reuma Park nelle sale il 15 dicembre 2016 distribuito da Medusa. Fuga Da Reuma Park arriva ora in prima tv lunedì 20 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (disponibile anche su Sky On Demand all'interno della collezione Risate All'italiana).

Nel film Fuga Da Reuma Park sono stati inseriti gli ingredienti del successo di Aldo Giovanni e Giacomo, uniti da quella che è considerata la loro cifra comica: l'essere surreali.

"La nostra comicità e i nostri personaggi sono spesso stati definiti stralunati, paradossali", racconta il trio: "se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d'ora". "Abbiamo voluto festeggiare il nostro anniversario anche al cinema", commentano Aldo Giovanni e Giacomo, "e non potevamo non coinvolgere i personaggi che hanno fatto la nostra storia e a cui siamo più affezionati: rivedrete Nico, Rolando, Tafazzi, Johnny Glamour, e tanti altri".

Nel film Fuga Da Reuma Park ci troviamo sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni, dove tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni, Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) la mattina di Natale… Si ritrovano tutti assieme, al Reuma Park, una casa di ricovero all'interno di un Luna Park dismesso, dove trovano Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL (Silvana Fallisi). Mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove?

Nel 2016, Aldo Giovanni e Giacomo sono stati impegnati nel loro tour teatrale The Best of Aldo Giovanni e Giacomo – Live 2016 con 37 repliche soldout, più di 200 mila spettatori in 15 città italiane e 5 repliche anche all'estero.

Galleria fotografica di Fuga Da Reuma Park
Galleria fotografica di Fuga Da Reuma Park

Impostazioni privacy