Furore
Furore

Furore, anticipazioni 4a puntata – 5 giugno 2014


Anticipazioni quarta puntata di Furore - il vento della speranza, in onda su Canale 5 giovedì 5 giugno 2014.

Su Canale 5 va in onda giovedì 5 giugno 2014, in prima serata alle ore 21:10, la quarta puntata di Furore – il vento della speranza, la serie ambientata alla fine degli Anni '50 in una Sicilia dove si vive in una condizione di estrema povertà e arretratezza. La miniserie e interpretata da Francesco Testi, Angela Molina, Massimiliano Morra e Aurora Giovinazzo.

Breve riassunto: Vito Licata (Francesco Testi) decide di emigrare a Lido Ligure con tutta la sua famiglia per cercare fortuna e garantire una vita più dignitosa alla madre Crocifissa (Angela Molina) e ai fratelli Saruzzo (Massimiliano Morra) e Rosa (Aurora Giovinazzo). La serie racconta la storia di questi personaggi ma anche la storia di una strada stretta e lunga, il "budello", che troviamo nel quartiere più fatiscente di Lido Ligure, dove i Licata vivranno assieme a centinaia di altri emigranti. Il"budello" un vero e proprio ghetto che la borghesia locale, classista, al sopporta.  In questo micro cosmo brulicante di umanità nasceranno furiose passioni, gelosie e vendette. Lì le vicende dei Licata si intrecceranno con quelle dell'impetuosa Sofia (Elena Russo), dell' indomita Concetta (Cosima Coppola), dello spietato commendator Schivo (Stefano Dionisi), dell'ardente Irma (Giuliana De Sio). 

Nella quarta puntata di Furore – il vento della speranza: dopo aver trovato il nastro con la registrazione della telefonata tra Gisella e Federico, Sofia affronta il marito con il desiderio di farsi rispettare da lui.Intanto la passione esplode tra Concetta e Vito. L'ex prostituta rivela il suo triste e segreto passato da cui intende scappare. Vito decide di aiutarla a liberarsi dal giogo di Schivo. Sempre piu' innamorato di Irma e deciso a condividerne gli ideali, Saruzzo inizia a studiare per diventare poliziotto aiutato dal suo amico brigadiere Fidanzati, ma Vito lo critica duramente per la sua scelta. Anche se non completamente insensibile al fascino di Saruzzo, Irma ancora una volta respinge l'amore e le attenzioni che le dedica il giovane… Nel frattempo, in crisi di coscienza sempre piu' profonda, Gisella decide di andare alla polizia.

La quinta puntata andrà in onda giovedì 12 giugno 2014, sempre in prima serata su Canale 5.

Diretta da Alessio Inturri da una sceneggiatura di Laura Sabatino, Teodosio Losito, Alessandro Scippa, Luigi Montefiori, la serie Furore vede nel cast anche: Adua Del Vesco, Clotilde Esposito, Martina Pinto, Alessandra Martines, Leonardo Pazzagli e Tullio Solenghi.

Impostazioni privacy