Futurama
Futurama

Futurama chiude con la settima stagione


Futurama chiude con la settima stagione: niente ripensamenti come per le precedenti due stagioni, lo hanno detto i realizzatori Matt Groening e David X. Cohen.

Chiude l'attività di spedizioni intergalattiche di Futurama dopo sette anni di onorato servizio. Comedy Central ha annunciato che la serie animata creata da Matt Groening (autore anche de I Simpson) e David X. Cohen terminerà con la settima stagione. Una decisione che non ha sorpreso i creatori: "Nelle ultime due stagioni c'era già l'idea di un finale, non ci sorprende affatto questa notizia".

Durante il lancio della serie, la Fox ordinò la creazione di tredici episodi. Successivamente, però, l'emittente ipotizzò che i temi di Futurama non fossero adatti per la rete, mentre Groening sosteneva il contrario. Infatti, la Fox pensava che il concetto delle cabine suicidio e dei comportamenti anti-sociali di Bender e del Dottor Zoidberg non fossero adatti al pubblico più giovane. Dopo alcune trattative, Groening ha ricevuto l'indipendenza di Futurama.

Un primo stop della serie si era già avuto un paio di anni fa, ma alla fine era stato deciso di proseguire con la produzione della serie animata. Oggi, tuttavia, non sembra ci saranno ripensamenti: Futurama terminerà con la settima stagione.

Ha dichiarato Cohen: "Sono grato e molto soddisfatto per il lavoro svolto. Abbiamo ancora tante storie da raccontare, ma se non possiamo farlo ho pensato ad un finale grandioso. Credo che l'ultimo episodio sia il migliore di tutti quelli che abbiamo realizzato".

La serie è ambientata nella New York dell'anno 3000 e racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che dopo essersi ibernato per sbaglio il primo gennaio dell'anno 2000 si risveglia nel 3000, iniziando una nuova vita nel futuro. Qui, Fry inizia a lavorare per conto di una ditta di spedizioni spaziali, a cui capo troviamo la ciclope Leela. Il resto dell'equipaggio è formato da un robot alcolista (Bender), un granchio medico (Zoidberg), un anziano Professore, un contabile giamaicano (Hermes) e una studentessa marziana di nome Amy. L'elemento centrale della serie, oltre ad una ben studiata sceneggiatura, è rappresentato dalle tantissime allusioni e parodie, in particolare dalla letteratura e cinematografia fantascientifica.

Futurama
Impostazioni privacy