Future Film Festival 2014: arriva il regista di Rio 2: Missione Amazzonia


Ospite d'onore del XVI Future Film Festival a Bologna il regista Carlos Saldanha, in occasione dell'anteprima italiana del suo nuovo film Rio 2: Missione Amazzonia,

Domani, venerdì 4 aprile 2014, l'ospite d'onore del XVI Future Film Festival a Bologna sarà il regista Carlos Saldanha, ma ci sarà anche l'anteprima italiana del suo nuovo film Rio 2: Missione Amazzonia, in uscita il prossimo 17 aprile nelle sale italiane distribuito da 20th Century Fox. La proiezione sarà seguita alle ore 12.45 da una speciale Lezione di Cinema in cui Saldanha – già regista della saga de L'Era Glaciale e del primo Rio – racconterà al pubblico la sua carriera e i segreti della regia di un film d'animazione.

Rio 2 – Missione Amazzonia arriva tre anni dopo lo straordinario successo del primo capitolo Rio, pronto per raccontare le nuove avventure del pappagallo Blu, della sua compagna Jewel e dei loro tre piccoli, stavolta alle prese con una riunione di famiglia nella selvaggia Amazzonia… Qui Blu dovrà affrontare il suo "nemico" più temuto, il suocero, e sventare i piani di vendetta di Nigel, pennuto al soldo dei bracconieri.

Nel cast delle voci originali del film sono tornati Jesse Eisenberg, Anne Hathaway e Jamie Foxx. Insieme a loro, tre new entry: Bruno Mars, Janelle Monae e Andy Garcia.

"Siamo felici di poter mostrare in anteprima al Future Film Festival il colorato universo di Rio 2", hanno dichiarato i direttori artistici del XVI Future Film Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich, "perchè conferma una volta di più la felice fantasia visiva di Carlos Saldanha, un autore a cui il FFF e gli appassionati di cinema d'animazione sono molto affezionati, e che siamo orgogliosi di avere nostro ospite a Bologna".

Oltre alla proiezione di domani, per Rio 2 – Missione Amazzonia è prevista una seconda proiezione sabato 5 aprile alle ore 17.00 presso il cinema Odeon, con la proiezione introdotta da un saluto in sala del regista.

Impostazioni privacy