Game of Thrones
Game of Thrones

Il Trono di Spade, 4 Spin-Off in sviluppo presso HBO


HBO non vuole abbandonare il mondo Westeros e intende produrre uno spin-off tra i quattro che ha chiesto di realizzare.

Dopo l'ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, HBO non vuole abbandonare il mondo dei Luoghi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Secondo The Hollywood Reporter, il network ha chiesto di lavorare allo di sviluppo quattro show spin-off di Game of Thrones da scrittori diversi e dal creatore George R.R Martin. Dan Weiss e David Benioff, che hanno gia' lavorato per Game of Thrones, serviranno come produttori esecutivi su uno dei quattro show che la HBO deciderà di realizzare.

Ad uno show lavora Max Borenstein, che ha creato e servito come showrunner della serie Report Minority per Fox e ha scritto le sceneggiature per Godzilla, Kong: Skull Island e il prossimo Godzilla: King of the Monsters.

Ad un altro possibile spin-off lavorano Jane Goldman e George RR Martin. I crediti di Goldman includono le collaborazioni con Matthew Vaughn in Stardust, Kick-Ass, X-Men: First Class, Kingsman: The Secret Service e Kingsman: The Golden Circle, le collaborazioni con Bryan Singer per e X-Men: Days of Future Past e Miss Peregrine's Home for Peculiar Children.

Al terzo show lavora Brian Helgeland, sceneggiatore vincitore dell'Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale di LA Confidential, scrittore e regista de Il destino di un cavaliere, Payback, 42, Legend e ha anche scritto Robin Hood di Ridley Scott, Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana e Man on Fire – Il fuoco della vendetta di Tony Scott oltre a Blood Work e Mystic River per Clint Eastwood.

Al quarto show lavorano Carly Wray e George R.R. Martin. I crediti televisivi di Wray includono Mad Men, The Bastard Executioner, Constantine e The Leftovers della HBO.

La settima stagione de Il Trono di Spade prenderà il via negli U.S.A. domenica 16 luglio, mentre in Italia andrà in onda in esclusiva su Sky Atlantic. Alla fine della scorsa stagione, Daenerys (Emilia Clarke) e il suo immenso esercito erano sulla via di Westeros, dove Cersei (Lena Headey) è ora la regina dopo la morte dei suoi figli. L'esercito di The Night King (Vladimir Furdik nella stagione 6) si sta dirigendo a sud, e una battaglia sembra essere imminente.

Il Trono di Spade
Impostazioni privacy