Il Trono di Spade 6
Il Trono di Spade 6

Game of Thrones: in arrivo il prequel


Cominciano ad emergere i primi dettagli sulla serie prequel di 'Game of Thrones', con i primi dati inerenti le tempistiche di produzione e messa in onda.

Il prossimo Aprile HBO manderà in onda l'ottava e conclusiva serie di Game of Thrones. La serie creata da David Benioff e D.B. Weiss è giunta al capolinea, ma questo non significa affatto che HBO sia pronta a lasciar andare la sua proverbiale gallina dalle uova d'oro. Si è già parlato di cinque possibili spin-off legati al mondo di Martin, ma l'unico che ha dei veri dettagli e che quindi ha la concretezza di vedere la luce è il progetto pilota scritto da Jane Goldman e diretto da SJ Clarkson (già alla guida di Jessica Jones) con Naomi Watts come interprete principale.

L'ultima notizia riguardo questo progetto è stata rilasciata da Entertainment Weekly, che ha avuto la possibilità di parlare con Casey Bloys, il presidente della programmazione di HBO. Bloys ha infatti dichiarato che il pilot di questo prequel anche abbastanza misterioso comincerà la fase produttiva all'inizio dell'estate 2019 e che, dunque, potrebbe andare in onda tra il 2020 o inizio 2021.

Quello che sappiamo di questo progetto è che sarà ambientato migliaia di anni prima rispetto ai fatti narrati in Game of Thrones e che metterà il pubblico davanti ad un volto di Westeros del tutto nuovo, a cui non è naturalmente abituato. George Martin, che ha collaborato alla scrittura di questo prequel, ha lasciato intuire che il titolo della serie potrebbe essere The Long Night (la lunga notte), ma non c'è ancora nulla di ufficiale, né tantomeno una forma di conferma da parte della HBO.

Tuttavia la casa di produzione ha rilasciato una descrizione della serie, che sembra lasciare adito alla presenza di una dose massiccia di violenza:

Prendendo luogo migliaia di anni prima rispetto agli eventi narrati in Game of Thrones, la serie racconta la discesa del mondo dall'Era degli Eroi fino all'ora più buia. E solo una cosa è assolutamente certa: dai più terribili segreti della storia di Westeros fino alle origini degli Estranei, i misteri dell'Est, fino agli Stark ormai leggendari … niente è come pensavamo di conoscere.

Il Trono di Spade
Impostazioni privacy