Game of Thrones: George Martin parla del prossimo libro


Martin parla di 'The Winds of Winter', sesto libro de 'Le cronache del ghiaccio e del fuoco': l'autore concede qualche anticipazione gustosa su quello che dovremmo aspettarci dal ritorno a Westeros.

Si è da poco conclusa la quarta stagione di Game of Thrones e, mentre milioni di spettatori sono ancora disperati all'idea di dover aspettare un altro anno, un numero maggiore di lettori non sta più nella pelle, in attesa che il profilico autore George R.R. Martin si decida a concludere e a dare alle stampe il sesto libro della saga, Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Sono già passati tre anni da quando è stato pubblicato il quinto libro, A dance with dragons, e tra i lettori c'è il terrore serpeggiante che Martin non porterà mai a termine la sua saga. A mettere a tacere queste paure – almeno per il momento – ci pensa lo scrittore stesso, che ha dichiarato che il nuovo manoscritto sta, finalmente!, arrivando.

Il sesto libro, che si intitolerà The Winds of Winter, sembra promettere veri e propri fuochi pirotecnici; non tanto (o non solo) per l'arrivo di quell'inverno tanto profetizzato, ma anche perchè lo scrittore stesso ha sollecitato la curiosità dei propri fans in una recente intervista a Entertainment Weekly:

Penso che cominceremo con il botto, con due battaglie. Ci saranno più morti e ancora più tradimenti. Ci saranno anche altri matrimoni.

Martin ha poi proseguito nello spiegare il suo "piano narrativo". Vi avvisiamo che quanto segue contiene spoiler sul prossimo libro.

L'autore ha detto che è previsto un ritorno dei Dothraki, e che un sacco di cose stanno per accadere a Nord, alla Barriera. Ha detto inoltre – e questo ci fa fremere ancora di più nell'attesa – che i destini di Tyrion e Daenerys si incroceranno e che questo incontro occuperà gran parte del libro.

"Entrambi stanno tornando a casa" ha dichiarato Martin. E se quel "casa" è un sinonimo di "Approdo del re" allora ne vedremo delle belle. Purtroppo, però, tra le tante belle parole dichiarate dallo scrittore, ancora non è stata pronunciata la fatidica data di uscita.

Il Trono di Spade
Impostazioni privacy