Game of Thrones
Game of Thrones

Game of Thrones: le immagini che preparano all’ultima stagione


HBO ha rilasciato le prime immagini e i primi poster dell'ottava (e ultima) stagione della serie 'Game of Thrones'. Chi siederà, infine, sul trono di spade?

Sebbene per i fan Aprile sembri ancora incredibilmente lontano, è indubbio che l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones si faccia sempre più vicina. Dopo circa nove anni di messa in onda, con montagne di premi e critiche entusiaste, la serie tratta dalla saga (sempre incompleta) di George Martin sta arrivando ai pit stop, preparandosi ad accomiatarsi da milioni di fan sparsi in tutto il globo. Di certo per molti sarà difficile dire addio a personaggi tanto amati, che hanno attraversato così tante avventure e così tanti lutti. Perché tutti coloro che sono rimasti (miracolosamente) in vita nel corso dei 67 episodi che ci hanno condotto fin qui sono diventati quasi degli amici per coloro che hanno seguito con trepidazione il loro percorso di crescita, disperazione e, a volte, riscatto.

Intanto, giusto per aumentare l'hype già altissimo che accompagna l'attesa di questa ultima stagione, HBO ha rilasciato le prime immagini e i primi poster che ritraggono alcuni dei personaggi più amati o, comunque, più importanti dello show, facendo così partire l'ormai famoso toto-morte. E sebbene sia difficile anche solo prevedere chi rimarrà vivo dopo questa ultima stagione, non è un'idea malvagia quella di ingannare l'attesa con queste nuovissime immagini. Immagini da cui, è chiaro sottolinearlo, probabilmente sono state "eliminate" tutte le componenti che avrebbero potuto rappresentare un qualsivoglia spoiler sulle avventure che si affacciano all'orizzonte.

Nelle immagini – che trovate in fondo all'articolo – abbiamo così l'occasione di vedere i poster di personaggi come Jamie (Nikolaj Koster-Waldau), Cercei (Lena Headey), Jon Snow e Daenerys (Kit Harrington e Emilia Clarke), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams), Tyrion (Peter Dinklage) ed altri ancora.

La stagione finale di Game of Thrones conterà (solo) sei episodi, che avranno una lunghezza di circa 80 minuti ad episodio, dando così l'idea che ogni segmento rappresenti una sorta di mini-film. Una lunghezza che potrebbe apparire adatta per chiudere tutte le varie storyline aperte, soprattutto tenendo conto che ci sono anche gli estranei da dover affrontare. Questo dopo alcune stagioni con più episodi, ma anche con un tasso più alto di momenti morti e lungaggini che, negli ultimi anni, hanno abbassato un po' la qualità generale dell'opera. Intanto non resta altro da fare che aspettare e cominciare a chiedersi, in maniera definitiva, chi finirà sul trono di spade.

Il Trono di Spade
Impostazioni privacy