Game of Thrones 8
Game of Thrones 8

Game of Thrones: online il trailer della stagione conclusiva


HBO ha rilasciato il primo, vero, trailer dell'ultima stagione di Game of Thrones, che arriverà sugli schermi il prossimo 14 Aprile.

Mancano solo quaranta giorni alla messa in onda dell'ottava e ultima stagione della serie HBO Game of Thrones. Una delle serie più amate degli ultimi anni, capace di creare intorno a sé un reame piuttosto florido di fan che, a dispetto della lentezza con cui l'autore George Martin scrive i libri da cui è tratto, hanno continuato a seguire la saga tanto sulla pagina stampata quando sui piccoli schermi che, ormai, non hanno quasi più niente da invidiare a quelli più grandi.

L'ottava stagione di Game of Thrones arriverà il prossimo 14 Aprile e man mano che le settimane si assottigliano, l'hype degli spettatori si alza sempre di più. Da una parte, ovviamente, c'è il desiderio di conoscere l'esito di una storia che ha tenuto con il fiato sospeso per quasi nove anni; dall'altro, però, c'è la mestizia di sapere che, passati questi episodi, Game of Thrones sarà ufficialmente chiuso, a prescindere dai vari spinoff che la HBO è pronta a sfornare e alla speranza (che comincia a farsi sempre più rara) di vedere la saga letteraria di Martin vedere la fine. Ma data la nota pigrizia dello scrittore, così come la sua enorme lentezza nello scrivere, c'è chi crede che con la fine della serie televisiva si concluderà del tutto anche quella letteraria. Questo almeno finché Martin non si sentirà obbligato a scrivere per continuare a cavalcare l'onda del successo.

Ad ogni modo, coi quaranta giorni che ci separano dall'epilogo definitivo, è stato appena rilasciato il trailer della stagione conclusiva. Un trailer che mira a preparare lo spettatore a quello che gli aspetta: i draghi che si librano in volo su distese ammantate di neve e l'eco della battaglia finale che dovrà decidere le sorti dell'umanità. Nel trailer vediamo un Arya spaventata come non eravamo più abituati a vederla, consci com'eravamo diventati del suo potere e della sua forza. Vediamo Jamie Lannister che annuncia di voler tenere fede ad una promessa, così come Cersei che appare sempre più abbandonata a se stessa, mentre i toni epici della musica d'accompagnamento sono tutti destinati ai primi piani a Jon Snow, eroe inconsapevole (e probabilmente immeritevole) della saga. Il trailer, alla fine, si chiude con una ripresa che sembra essere stata sputata fuori dalla battaglia al fosso di Elm de Il signore degli Anelli di Peter Jackson tratto dalla trilogia di J.R.R. Tolkien, opera monumentale a cui tanto la serie televisiva quanto Martin devono molto.

Di seguito ecco il trailer:

Il Trono di SpadeIl Trono di Spade (stagione 8)
Impostazioni privacy