Gangs of New York
Gangs of New York

Gangs of New York su Rai Movie


New York, seconda metà del XIX secolo: criminali americani e immigrati irlandesi si scontrano sanguinosamente per spartirsi il controllo del territorio.

Leonardo Di Caprio e Daniel Day-Lewis sono i protagonisti del film diretto da Martin Scorsese, "Gangs of New York" proposto venerdì 28 agosto alle 21.10 su Rai Movie.

A New York, nella seconda metà del XIX secolo, varie bande lottano per spartirsi il territorio e la gestione degli affari illeciti nella zona dei "Five Points". In questo contesto si sfidano due bande, gli irlandesi cattolici "Conigli morti", guidati dal giovane Amsterdam Vallon (Leonardo di Caprio), e i protestanti nazionalisti "Nativi americani", condotti dallo spietato Bill Poole (Daniel Day-Lewis), il potente leader degli anti-immigrati chiamato il "macellaio" che gli ha ucciso il padre (Liam Neeson). Amsterdam vuole a tutti i costi vendicare la morte del padre, assassinato da Poole tempo prima. L'impresa è ancora più ardua quando Amsterdam rimane affascinato da Jenny Everdeane (Cameron Diaz), una ladruncola misteriosa e molto bella.

Il film è stato girato interamente negli studi di Cinecittà di Roma e, nel 2003, ottenne dieci candidature agli Oscar senza vincere nessuna statuetta.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy