Dawn of the Planet of the Apes
Dawn of the Planet of the Apes

Gary Oldman rivela dettagli su Il Pianeta delle scimmie: Revolution


Gary Oldman ha rivelato alcuni nuovi dettagli circa sia il suo personaggio e la trama del film Il Pianeta delle scimmie: Revolution.

Dettagli sul prossimo film della 20th Century Fox, Il Pianeta delle scimmie: Revolution (Dawn of the Planet of the Apes) non sono stati molti ad oggi; quel poco che sapevamo è che il film sarà ambientato un decennio dopo il 2011 (anno in cui è stato ambientato il primo L'alba del pianeta delle scimmie) e che la specie delle scimmie si è evoluta al punto di essere contro le persone. In una recente intervista con MTV, però, l'attore protagonista del nuovo film Gary Oldman ha rivelato alcuni nuovi dettagli circa sia il suo personaggio e la trama del film che potete verificare qui di seguito.

Attenzione: se proseguite nella lettura ci sono degli spoiler.

"E' il genere di capo designato che deve guidare la comunità di coloro che hanno avuto la fortuna di sopravvivere all'influenza delle scimmie, alla malattia, e poi alla rivolta sociale derivante da tutto quello che è successo…. Quindi siamo una sorta di sopravvissuti, e lui [il personaggio di Oldman] era un ufficiale di polizia, quindi è più il giusto leader eletto di questo gruppo. Il gruppo ha bisogno dell'elettricità [per sopravvivere] e c'è una centrale elettrica e alcune delle mie persone vanno a vedere se è operativa [la centrale], e poi scoprono che c'è un intera comunità di scimmie che vive lì. Credevamo che fossero tutte scomparse a seguito dei bombardamenti… Ha vissuto una grande perdita [il personaggio di Oldman], a livello personale, e c'è una sola risposta che sta cercando lui, e questa è di spazzarle via tutte [le scimmie]… Bisogna vederlo come una sorta di eroe…".

Oldman ha anche rivelato che il regista Matt Reeves vuole esplorare ulteriormente la dinamica umana del film prima di portare l'attenzione verso la comunità delle scimmie sopravvissute, che vedremo nel prossimo terzo film già previsto per la produzione.

"Matt Reeves era più interessato non solo a mantenere vivo il franchise, ma voleva fare più di una storia umana, ha voluto esplorare ciò che era successo nel mondo e concentrarsi più sul lato umano prima che la storia si vada a concentrare sul 'Pianeta delle scimmie' che si è anticipato sin dal dal primo film, dall'originale".

In L'Alba del Pianeta delle Scimmie, una nazione in crescita di scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare è minacciata da una banda di umani sopravvissuti dal devastante virus scatenato un decennio prima. Raggiungono una pace fragile, ma si rivela di breve durata, in quanto entrambe le parti sono portati sull'orlo di una guerra che determinerà chi emergerà come specie dominante del pianeta.

Nel cast anche Andy Serkis, Jason Clarke, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer. Il film uscirà il 10 luglio nei cinema italiani.

Impostazioni privacy