Stephen Hawking
Stephen Hawking

Genius By Stephen Hawking arriva su National Geographic Channel


Il celebre fisico teorico protagonista della serie che affronta alcuni dei più grandi quesiti dell'umanità.

National Geographic e PBS hanno annunciato Genius By Stephen Hawking, la serie prodotta da Bigger Bang che vedrà protagonista il celebre fisico teorico Stephen Hawking. La messa in onda è prevista prossimamente, in Italia su National Geographic Channel.

In ogni episodio, un gruppo di persone comuni dovrà affrontare alcuni dei più grandi quesiti dell'umanità. La serie porterà gli spettatori indietro nel tempo, fino all'antica Grecia, dove Eratostene calcolò la circonferenza della terra, ma anche nella storia più recente con pensatori come Edward Hubble.

"Sono felice di poter lavorare a questo progetto che avvicina la scienza al grande pubblico" dichiara Stephen Hawking. "E' uno show divertente, che prova a scoprire se le persone comuni possano arrivare a pensare come le più grandi menti mai esistite. Essendo io un ottimista, sono convinto che ci riusciranno".

Stephen William Hawking è un fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico, fra i più importanti e conosciuti fisici teorici del mondo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri e l'origine dell'universo. Tra le sue idee più importanti vi sono la radiazione di Hawking, la teoria cosmologica sull'inizio senza confini dell'universo, la termodinamica dei buchi neri e la partecipazione all'elaborazione di numerose teorie fisiche e astronomiche con altri scienziati, come il multiverso, la formazione ed evoluzione galattica e l'inflazione cosmica, tutte teorie da lui spiegate con chiarezza e semplicità anche in numerosi testi di divulgazione scientifica per il grande pubblico.

Attraverso esperimenti su larga scala e straordinarie dimostrazioni, Genius By Stephen Hawking indaga i misteri della biologia evoluzionistica, dell'astrofisica e della meccanica quantistica, tentando di rispondere a grandi domande come "Perché sono qui?", "Siamo  soli nell'universo?" e "Possiamo viaggiare nel tempo?".

"La serie trasforma concetti scientifici complessi in termini semplici e assimilabili" afferma Hamish Mykura, Executive Vice President of Programming and Development di National Geographic Channel. "Gli esperimenti sono spettacolari e mostrano alcune delle più importanti idee, partorite da brillantissime menti della storia, in maniera altamente coinvolgente. Stephen Hawking e questa serie tv incoraggiano a dedicarsi alle sfide scientifiche del domani."

Impostazioni privacy