Braccio di ferro il film, Genndy Tartakovsky lascia il progetto


Nonostante l'abbandono del progetto da parte di Tartakovsky, Sony Pictures Animation ha confermato il proprio impegno per portare sul grande schermo Braccio di Ferro.

Nel marzo dello scorso anno, il regista Genndy Tartakovsky (i film Hotel Transylvania) ha lasciato la produzione del lungometraggio su Braccio di Ferro in lavorazione presso Sony Pictures Animation dopo che i capi dello studio sono cambiati e non hanno piu' abbracciato la visione del regista per portare al cinema 'Popeye'. Nonostante l'abbandono del progetto da parte di Tartakovsky, lo studio ora ha confermato il proprio impegno a fare un film su Braccio di Ferro, e ha annunciato di aver chiesto a T.J. (Todd) Fixman di scrivere la prima bozza della sceneggiatura.

Meglio noto per aver creato il gioco Ratchet & Clank per Insomniac Games e distribuito da Sony Computer Entertainment Europe, Fixman è anche sceneggiatore del film ispirato al videogioco, che uscirà nel mese di aprile 2016 nei cinema americani. Fixman ha inoltre recentemente firmato un accordo con la Hasbro per contribuire allo sviluppo di un nuovo film.

Creato da EC Segar, la prima apparizione di Braccio di ferro fu nel fumetto del 1929. Nel 1933, Fleischer ha cominciato a produrre cartoni animati sul personaggio, fino al 1940. L'uomo marinaio è approdato anche sul grande schermo nel 1980 con la regia di Robert Altman e Robin Williams.

Tartakovsky è meglio conosciuto per la creazione di "Le Superchicche", "Laboratorio di Dexter" e per il suo lavoro sulla tradizionale animazione "Star Wars: The Clone Wars". Ha fatto il suo debutto cinematografico con Hotel Transylvania, uscito nei cinema nel 2012, a cui ha fatto seguito Hotel Transylvania 2 nel 2015.

Prima di lasciare il progetto, Tartakovsky ha condiviso il suo demo reel per Braccio di Ferro, che è possibile visualizzare nel player qui sotto. Sony Pictures Animation non ha detto per quando prevede di portare il film al cinema.

Impostazioni privacy