George Clooney contro il Daily Mail


George Clooney rifiuta le scuse che il 'Daily Mail' gli ha indirizzato dopo aver pubblicato una storia falsa sulla futura suocera del divo.

Deve essere incredibilmente difficile essere una star molto famosa a livello internazionale ed evitare le chiacchiere e le inesattezze di tabloid vari che, nel tentativo di far notizia ad ogni costo, spesso dimenticano di controllare la veridicità dei fatti o l'affidabilità delle fonti. E' quanto ha dovuto subire l'attore George Clooney, quando il famoso Daily Mail ha pubblicato notizie false sulla madre della sua fidanzata.

Il tabloid, infatti, avrebbe riportato la notizia che la futura suocera del divo, Baria, si sarebbe violentemente opposta al matrimonio di Clooney con sua figlia Amal Alamuddin per questioni religiose. A seguito di questa notizia, Clooney ha accusato la rivista di incintare la violenza.

USA Today, l'attore ha spiegato:

Hanno scritto che la madre di Amal ha detto a metà di Beirut di essere contraria al matrimonio. Hanno scritto che si scherza sulle tradizione della religione  e che potrebbe finire con la morte della sposa.

Successivamente è saltato fuori che la madre della futura sposa non è più stata a Beirut da quando è stato annunciato il matrimonio e che non è affatto contraria all'unione dei due. Clooney, poi, ha voluto aggiungere che la cosa grave non era il fatto che il Daily Mail abbia inventato una storia – "Lofanno almeno una volta a settimana" ha dichiarato George Clooney -, ma che questa storia falsa ha avuto larghe ripercussioni.

Il giornale ha poi naturalmente ritirato l'intera storia, chiedendo scusa al diretto interessato, sottolineando però che la storia non era affatto un'invenzione, ma il resoconto di un giornalista affidabile che avrebbe parlato con importanti rappresentanti della comunità libanese. Clooney, però, non ne ha voluto sapere di accettare le scuse e, sempre a USA Today, ha dichiarato:

Il problema è che niente di tutto ciò è vero. La storia originale non ha mai citato questa fonte, ma, al contrario, è andata avanti dichiarando, in quattro diverse occasioni, che un amico della famiglia ha parlato direttamente con il Mail.  'Un amico di famiglia' era la loro fonte. Quindi, evidentemente, o stavano mentendo allora o stanno mentendo ora.

E poi ha aggiunto:

Ringrazio il Mail per le loro scuse. Non che io potrei mai accettarle, ma perchè, comportandosi come si sono comportati, hanno dimostrato di essere il peggior tabloid di sempre

Impostazioni privacy