Get Shorty, la serie con Ray Romano e Chris O’Dowd


Ray Romano e Chris O'Dowd interpreteranno le parti di Gene Hackman e John Travolta nel film del 1995 diretto da Barry Sonnenfeld.

EPIX e MGM Television hanno scelto gli attori Ray Romano e Chris O'Dowd per essere protagonisti della loro prossima serie TV Get Shorty, secondo quanto riporta Deadline.

Creata e prodotta esecutivamente da Davey Holmes (Shameless, In Treatment, Damages), la serie drammatica Get Shorty si compone di dieci episodi di un'ora ciascuno ed è una rivisitazione del best-seller del 1990 del New York Times di Elmore John Leonard con lo stesso nome. Il libro è stato anche trasformato in un film nel 1995 diretto da Barry Sonnenfeld e interpretato da John Travolta, Gene Hackman, Rene Russo e Danny DeVito.

Anche se i loro personaggi sono chiamati Miles Daly e Rick nella serie invece di Chili Palmer e Harry Zim, Ray Romano e Chris O'Dowd interpreteranno le parti di Hackman e Travolta, rispettivamente.

In Get Shorty, Miles Daly lavora come per un gruppo di criminali assassini in Nevada. Per il bene di sua figlia, egli tenta di cambiare mestiere e diventare un produttore cinematografico, riciclando denaro attraverso un film di Hollywood. Invece di lasciarsi alle spalle il mondo criminale, tuttavia, Daly se lo porta accidentalmente con lui a Los Angeles.

"Siamo entusiasti di lavorare con la MGM su 'Get Shorty,'", ha dichiarato Mark S. Greenberg, Presidente e CEO, EPIX quando la serie tv Get Shorty è stata annunciata all'inizio di quest'anno. "Ho avuto il piacere di lavorare con Elmore Leonard nella mia carriera e io sono un grande fan della sua scrittura. Davey Holmes è un talento enorme e ha creato una nuova fantastica serie che è nello spirito del marchio unico di Leonard di satira sociale e forte voce narrante".

Ray Romano ha recentemente prestato la sua voce al film d'animazione L'era glaciale: In Rotta di Collisione e recitato nella serie televisiva Vinyl della HBO. O'Dowd, nel frattempo, lo si potrà vedere in Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali di Tim Burton quando il film uscirà nei cinema a fine di quest'anno.

Lo scrittore Elmore John Leonard è venuto a mancare all'eta' di 87 anni nel mese di Agosto 2013.

Impostazioni privacy