Festival di Giffoni 2011: presentato il programma
Festival di Giffoni 2011: presentato il programma

GFF 2011 – Giorno 3: Hilary Swank e Lluis Homar


Oggi giovedi 14 luglio terzo giorno del Giffoni Film Festival 2011, la 41esima edizione dello spazio interamente dedicato ai giovani con grandi anteprime cinematografiche e incontri esclusivi con i protagonisti dei film. Il terzo giorno, come sempre, è ricco di ospiti. Ad iniziare con Santa’s Apprentice di Luc Vinciguerra e, a seguire Patto dell’Agro S.p.A. […]

Oggi giovedi 14 luglio terzo giorno del Giffoni Film Festival 2011, la 41esima edizione dello spazio interamente dedicato ai giovani con grandi anteprime cinematografiche e incontri esclusivi con i protagonisti dei film.

Il terzo giorno, come sempre, è ricco di ospiti. Ad iniziare con Santa’s Apprentice di Luc Vinciguerra e, a seguire Patto dell’Agro S.p.A. presenta “Netes Agente di Fiume” in Missione Fiume Sarno.

Alle ore 14.30 nuova anteprima cinematografica (dopo Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2 lo scorso martedi) con la proiezione del film Honey 2. Il film verrà distribuito in Italia da Universal Pictures il prossimo 5 agosto e racconta la storia di Maria dopo essere tornata alle sue difficili origini nel Bronx per ricostruire la sua vita con niente se non il talento per la street dance ed un’ ardente ambizione di rimettersi in gioco.

Nel cast di Honey 2 diretto da Bille Woodruff troviamo, tra gli altri, Katerina Graham, Seychelle Gabriel, Lonette McKee, Gerry Bednob, Audrina Patridge.

Per gli esclusivi Masterclass, ossia l’incontro dei giovani con attori e personaggi famosi, segnaliamo nella giornata di oggi Michael Brandt. Il regista di The double è nato a Madison, Wisconsin, USA il 1 Ottobre 1968 ed ha scritto le sceneggiature di film quali Wanted; Quel treno per Yuma, 2 fast 2 furious.

Sul red carpet i giovani avranno la possibilità di incontrare Hilary Swank, Lluis Homar. La prima di recente ha interpretato la pioniera dell’aviazione Amelia Earhart, nel film diretto da Mira Nair, Amelia. Il secondo, Homar, lo abbiamo visto pochi mesi fa sul grande schermo, diretto da Guillem Morales, nell’horror Con gli occhi dell’assassino.

A conclusione della terza giornata del Giffoni Film Festival non manca la grande musica con l’esibizione dei Foja. Il gruppo è nato nella primavera del 2006 e si compone di Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso).

Impostazioni privacy