Festival di Giffoni 2011: presentato il programma
Festival di Giffoni 2011: presentato il programma

GFF 2011 – Giorno 8: anteprima de ‘Il Signore dello zoo’


Martedi 19 luglio 2011 ottava giornata del Giffoni Film Festival, terzultimo appuntamento con la 41esima edizione dell’evento dedicato ai giovani. Vediamo i principali appuntamenti della giornata. Tra i protagonisti che sfileranno sul red carpet ci saranno: Antonella Ferrari che di recente abbiamo visto in “Non smettere di sognare” nel ruolo di un assistente sociale; Ascanio […]

Martedi 19 luglio 2011 ottava giornata del Giffoni Film Festival, terzultimo appuntamento con la 41esima edizione dell’evento dedicato ai giovani. Vediamo i principali appuntamenti della giornata.

Tra i protagonisti che sfileranno sul red carpet ci saranno: Antonella Ferrari che di recente abbiamo visto in “Non smettere di sognare” nel ruolo di un assistente sociale; Ascanio Celestini che di recente ha partecipato al film La pecora nera dove ha vinto il premio come migliore interpretazione maschile nella XXVIII edizione del Sulmonacinema Film Festival; Vittoria Puccini che di recente ha ricevuto dall’ Associazione Donne nell’Audiovisivo il “Premio Afrodite” 2011 come Attrice dell’Anno.

I masterclass della giornata (gli incontri dei giovani con le star) vedono protagonisti Vittoria Puccini e Carla Signoris. Quest’ultima di recente la abbiamo vista al cinema con Femmine contro maschi per la regia di Fausto Brizzi (2011) e in televisione con Tutti pazzi per amore 2 per la regia di Riccardo Milani.

Il Signore dello zoo
Il Signore dello zoo

La grande anteprima cinematografica della giornata è Il Signore dello zoo diretto da Frank Coraci, con  Sylvester StalloneAdam SandlerJon FavreauRosario DawsonLeslie Bibb che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 5 agosto.

La pellicola vede protagonista Griffin Keyes, il guardiano degli animali dello zoo. La particolarità di Griffin è quella di trovarsi più a suo agio con un leone che con una donna, decide che l’unico modo per far entrare una ragazza nella sua vita è lasciare lo zoo e tutti gli animali, nella speranza di trovare un lavoro più attraente agli occhi degli altri e di recuperare il rapporto con gli umani.

Come ogni giornata, chiude la settima la grande musica. Ad esibirsi questa sera sarà Raiz (Gennaro Della Volpe). Nel 2010 il cantante ha partecipato, con gli Almamegretta, alla colonna sonora di Passione (film dedicato alla canzone napoletana diretto da John Turturro) con un remake di Nun Te Scurda‘. Nel film Raiz compare anche come attore.

Impostazioni privacy