Ghostbusters 3
Ghostbusters 3

Ghostbusters 3 si farà o no? Dan Aykroyd dubita sul futuro del franchise


Dan Aykroyd vorrebbe iniziare la produzione di Ghostbusters 3 il prima possibile, ma il film non è ancora una cosa sicura.

Dan Aykroyd ha, per anni, lavorato sodo, cercando di portare Ghostbusters 3 sul grande schermo. Ci sono stati un bel paio di importanti momenti negli anni precedenti in cui il progetto sembrava potesse andare in porto, ma la maggior parte delle recenti indiscrezioni si concentravano sul fatto che il sequel si sarebbe potuto girare nell’autunno del 2013.

Oggi, lo stesso Aykroyd, dice che, mentre lui pensa ad un inizio di produzione nel più breve tempo possibile, il film non è ancora una cosa sicura. Ghostbusters 3 potrebbe non arrivare mai. 

A causa della natura mutevole del business cinematografico, mi limiterò a dire che si spera che presto riuscirà a trasformarsi in quella che nel settore è conosciuta come ‘Produzione Numero XP39789’. A quel punto comincerò a noleggiare macchine, prenotare camere d’albergo e pagare gli sceneggiatori. Ma quel punto non è ancora arrivato. Finora il mio lavoro, come quello di Ivan Reitman, è stato completamente gratuito e spero vivamente di riuscire ad ottenere quel numero di produzione e aiutare tutti a rendere concreta questa pellicola, come creatore del concept.

Aykroyd continua a rivelare che, se il film si dovesse fare, una terza avventura molto probabilmente non sarà la fine dei Ghostbusters, in quanto l’attuale progetto porta “organicamente” ad un quarto film.

Per quanto concerne Aykroyd stesso l’attuale progetto prevede che il suo personaggio faccia la sua ultima apparizione nel terzo capitolo, allontanandosi così dal franchise come attore, ma non è da scartare l’ipotesi che rimanga a bordo di futuri progetti come scrittore.

Impostazioni privacy