Ghostbusters: Legacy
Ghostbusters: Legacy

Ghostbusters: Legacy al cinema


A più di trent'anni dall'uscita nelle sale dell'iconico Ghostbusters, di nuovo insieme il cast originale composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.

E' arrivato nelle sale cinematografiche italiane il film Ghostbusters: Legacy prodotto da Sony Pictures, dal 18 novembre 2021  distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

A più di trent'anni dall'uscita nelle sale dell'iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Diretto da Jason Reitman, scritto da Jason Reitman & Gil Kenan e prodotto da Ivan Reitman, il film vede tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Ghostbusters: Legacy al Lucca Comics & Games 2021

Ghostbusters: Legacy è stato mostrato in anteprima domenica 31 ottobre al Lucca Comics & Games 2021. In occasione della proiezione speciale la Ecto-1, storica auto dei Ghostbusters, è stata presente all'evento come tappa conclusiva del tour italiano dopo Roma e Milano. In particolare, l'auto dei Ghostbusters è rimasta esposta a Lucca il 30 e 31 ottobre, presso i giardini di Villa Bottini, poi il 31 ottobre la Ecto-1 si è spostata in Piazza del Giglio per la proiezione speciale del film. Ad un certo punto, poi, l'auto è stata 'rubata', come si può vedere nel video qui sotto (tranquilli che è uno scherzo, rientra nella campagna promozionale del film!, ndr).

AC Milan e Sony Pictures insieme per l'uscita di Ghostbusters: Legacy

In occasione dell'uscita in sala di Ghostbusters: Legacy, AC Milan e Sony Pictures hanno annunciato una partnership che vede l'inizio di un percorso comune per la produzione di un progetto verso un comune obiettivo: "il passato ritorna e abbraccia il futuro grazie ad un unico legame". Come parte di questo progetto è stato realizzato lo spot visibile qui sotto, che ha visto il coinvolgimento di quattro giocatori rossoneri: Alessio Romagnoli, Brahim Díaz, Alessandro Florenzi e Daniel Maldini che si sono improvvisati attori durante la loro interpretazione.  A fare da sfondo al set è Milanello, cuore pulsante della squadra rossonera, dove i quattro protagonisti si preparano per una missione: sistemate ad hoc le classiche tute dei Ghostbusters sopra le maglie del Milan, il Capitano incita i compagni ad essere pronti a tutto. Special guest della scena è la Ecto1, la celebre e inconfondibile auto dei Ghostbusters, indiscussa protagonista del film in uscita. Questo il claim in chiusura "Nessuna sfida è impossibile se in campo c'è la squadra giusta": perfetto slogan motivazionale in vista delle prove più importanti.  Al progetto hanno partecipato anche Franco Baresi, Vice Presidente Onorario e Daniele Massaro, Brand Ambassador, protagonisti di un video teaser ambientato al Cinema Plinius in cui sono impegnati a guardare la versione del 1984 di Ghostbusters. Lo spot è stato realizzato per mettere in evidenzia uno dei temi principali del film: il legame tra passato e futuro che si incontrano per affrontare nuove sfide.

Ghostbusters: Legacy
Impostazioni privacy