Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini torna alla regia con Ti ho cercata in tutti i necrologi


Giancarlo Giannini torna alla regia con il film Ti ho cercata in tutti i necrologi, dal 30 Maggio al cinema; nel cast Silvia De Santis e F. Murray Abraham.

Ritorna alla regia di un lungometraggio uno degli interpreti più istrionici del cinema italiano, Giancarlo Giannini, che firma una pellicola mistica e provocatoria ispirata a fatti realmente accaduti: Ti ho cercata in tutti i necrologi.

A venti anni da Terno Secco, il pluripremiato attore e doppiatore italiano, Giancarlo Giannini (Mimì metallurgico – Premio Oscar Miglior Attore Protagonista; Travolti da un insolito destino; Pasqualino Settebellezze; Hannibal; Casino Royale) torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo secondo film da regista, che lo vede impegnato anche in veste di interprete e produttore.

Presentato in anteprima mondiale al Giffoni Film Festival – Memorial de America Latina, Ti ho cercata in tutti i necrologi è un thriller mistico ricco di sfumature e contraddizioni, che ripercorre il viaggio spirituale di un uomo in cerca del senso della sua esistenza, che resterà travolto in una storia di amore assoluto ed appassionato.

Nel film, Giancarlo Giannini è Nikita, il protagonista di questa vicenda carica di odio e violenza, al fianco del quale troviamo il Premio Oscar F. Murray Abraham (Amadeus – Miglior Attore Protagonista; Il nome della rosa; Barbarosssa)  e Silvia De Santis (Milano-Palermo: Il ritorno; Bastardi).

Ti ho cercata in tutti i necrologiè una coproduzione italo-canadese e sarà distribuito nelle sale italiane da Bolero Film a partire dal 30 Maggio.

Impostazioni privacy