Giffoni 2013
Giffoni 2013

Giffoni 2013: Alessandro Siani annuncia nuovo film che uscirà a Natale 2014


Ospite del Giffoni Film Festival, Alessandro Siani ha annunciato di lavorare ad un nuovo film che uscirà a Natale 2014.

Alessandro Siani è stato ospite oggi, lunedì 22 luglio, della quarta giornata del Giffoni Film Festival. Ormai uno dei più amati attori comici del cinema italiano, tra applausi e risate, Siani ha incontrato le giurie Generator del Giffoni Experience per raccontare la sua esperienza ai giovani giurati del festival. Nato a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, Siani non si è mai allontanato dalla sua città, dalla quale continua a trarre spunti per i suoi spettacoli.

Nominando i suoi successi al cinema, da Benvenuti al Sud a Il principe abusivo, Siani ha annunciato di essere al lavoro su un progetto cinematografico che arriverà in sala a Natale

"Ho in programma un film che uscirà a Natale 2014. Non posso raccontare molto, posso solo dire che è una storia genuina e che girerò in una città di provincia''.

Con semplicità e ironia Siani ha divertito giornalisti e pubblico raccontando aneddoti e piccole gag della sua vita di comico.

"Le risposte delle persone, dei napoletani in genere mi fanno ridere tantissimo e traggo molti spunti dalla realtà. Negli ultimi anni seguo maggiormente l'attualità e la politica

Sono stato uno scugnizzo come tutti i bambini napoletani il successo non mi ha cambiato, sono sempre lo stesso. Ed è per questo che mi piace venire a Giffoni, il festival mi ha sempre portato fortuna. E' bello essere bambini e potere sognare. Restare giovani significa restare con i piedi per terra e continuare a sognare".

Sulle analogie tra il suo stile di comicità e quella del compianto Massimo Troisi, Alessandro Siani ha spiegando che nessuno è e sarà mai in grado di eguagliare Troisi:

"Sicuramente Troisi mi ha ispirato ma ognuno ha i suoi modi e i suoi tempi per la comicità. Non sono mai andato a scuola di cinema e di teatro, ma ho imparato molto dagli attori che ho incontrato. Mi rendo conto oggi, ancora di più, della grandezza di Massimo Trosi dopo avere lavorato con i suoi vecchi amici".

Al termine dell'incontro con i ragazzi, Siani ha lasciato una perla di saggezza ai ragazzi presenti:

"mi raccomando ragazzi sono i difetti a renderci speciali, coltivateli".

Impostazioni privacy