Giffoni 2013
Giffoni 2013

Giffoni 2013: Andràs Baranyai racconta il suo manifesto


András Baranyai, autore del manifesto del Giffoni Film Festival 2013, parla della sua opera.

Il tema dell'edizione 43 del Giffoni Film Festival sappiamo essere "Forever Young" e oggi il giovane illustratore ungherese vincitore del contest creativo per il manifesto del Giffoni Film Festival 2013, András Baranyai, ha raccontato come è riuscito in poco tempo a realizzare la sua opera composta di un puzzle di volti sorridenti e colori vivaci:

"Ho cercato di realizzare una struttura formale molto pulita, con colori che comunicassero la gioia appena visto il tema del contest non ho avuto dubbi: sorridere ti mantiene per sempre giovane. L'ho realizzato in pochi giorni, ascoltando in sottofondo le canzoni dei Rem. E adesso è un orgoglio vedere il mio disegno ovunque, sui manifesti, in tv, è una sensazione bellissima".

Il contest ha coinvolto oltre 700 partecipanti da 28 paesi con oltre 500 opere esclusive arrivate in redazione, tutte in grado di esprimere un panorama variegato e interessante del tema scelto per il concorso.

Nel corso della conferenza stampa, il direttore artistico Claudio Gubitosi ha ricordato la collaborazione con l'Ungheria e in particolare con l'Istituto Italiano di Cultura e l'Università di Budapest, esprimendo soddisfazione per il percorso di condivisione con i giovani con cui si è giunti alla scelta del manifesto.

Giffoni 2013
Giffoni 2013

Impostazioni privacy